E' morto Paolo Benvegnù, il cantautore italiano aveva 59 anni

E' morto nella giornata di oggi il cantautore italiano Paolo Benvegnù. E' scomparso all'età di 59 anni. Ieri sera la sua ultima apparizione in tv.

Paolo Benvegnù (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' morto Paolo Benvegnù

Una tragica notizia ha sconvolto il mondo della musica alla Vigilia di Capodanno. Il cantautore milanese Paolo Benvegnù è morto improvvisamente. Aveva 59 anni e quest'anno aveva vinto la targa Tenco per il suo album "È inutile parlare d'amore". La notizia è stata diffusa poco fa dalle agenzie di stampa. Vediamo di seguito la nota diffusa.

La nota

I familiari del cantautore hanno diffuso la notizia del decesso. Nella nota si legge che  Paolo Benvegnù si è spento oggi all’età di 59 anni. Non ci sono ulteriori dettagli sulle circostanze della sua scomparsa: "Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni". Negli ultimi mesi aveva girato l'Italia in concerto per celebrare i 20 anni del suo esordio solista "Piccoli fragilissimi film". Aveva ripubblicato l'album in versione 'reloaded', con vari duetti, l'11 ottobre, come riporta il Corriere.it.

Ieri sera era stato ospite su Rai3

Ieri sera,  lunedì 30 dicembre, era stato ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai3 a "Via dei matti n. 0′'.  Il cantautore era aato a Milano. Da anni però si era trasferito a Perugia. Era  cantautore e chitarrista. Aveva esordito negli anni 90 con gli Scisma, una band rock alternativa che si era sciolta nel 2003. Aveva poi proseguito come solista.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La nomina alla Targa Tenco

Era stato l'unico artista tra i finalisti delle Targhe Tenco ad essere nominato in due diverse categorie nel 2024. Ha vinto proprio in questa edizione la Targa Tenco con "È inutile parlare d’amore". Vittoria arrivata nella categoria "Migliore Album in assoluto". E' arrivato invece secondo nella categoria 'Miglior Canzone' con il brano 'L’Oceano' feat. Brunori Sas.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.