Edoardo Bove a Sanremo 2025, il bel gesto del calciatore della Fiorentina: ecco cosa ha deciso sul cachet
di Marco Reda
Edoardo Bove ospite speciale nella finale del Festival di Sanremo 2025: ecco il sorprendente gesto del calciatore della Fiorentina
Guarda la versione integrale sul sito >
Edoardo Bove ospite della finale di Sanremo 2025: ecco il sorprendente gesto del calciatore
Questa sera, durante la finale del Festival di Sanremo 2025, è salito sul palco del Teatro Ariston un ospite speciale: Edoardo Bove. Il giovane centrocampista della Fiorentina, di proprietà della Roma, ha vissuto momenti drammatici il 1° dicembre 2024 quando durante la partita di campionato contro l'Inter allo stadio “Artemio Franchi" di Firenze, al 16° minuto del primo tempo, si è accasciato a terra a causa di un malore improvviso. L'episodio ha scosso profondamente il mondo del calcio e i tifosi presenti allo stadio, anche se fortunatamente il ragazzo sta bene e si è sottoposto ad un intervento chirurgico per tenere sotto controllo il core.
Il bel gesto di Bove
Il direttore artistico e conduttore del Festival, Carlo Conti, ha invitato Bove a partecipare alla serata finale e il calciatore ha accettato di buon grado, ma non è tutto: il centrocampista ha deciso di partecipare a titolo gratuito e dunque, di non prendere alcun cachet, come riportato da CorrieredelloSport.it. La sua presenza sul palco non è stata solo per raccontare la sua esperienza personale ma anche per presentare la cantante Elodie prima della sua esibizione.
Le parole di Carlo Conti
Carlo Conti aveva espresso grande soddisfazione per la partecipazione di Bove. “Sarà bello – ha spiegato il conduttore del Festival – avere sul palco un ragazzo di 22 anni che racconterà la sua esperienza“. Queste parole sottolineano l'importanza della testimonianza di Bove, giovane calciatore che probabilmente (purtroppo) non potrà più giocare in Italia ma la cui figura rappresenta un vero esempio di forza e determinazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Risultati della serata cover e favoriti per la finale
Nella serata di ieri, dedicata alle cover, la coppia formata da Giorgia e Annalisa ha trionfato con una straordinaria interpretazione di “Skyfall" di Adele. Al secondo posto si sono classificati Lucio Corsi e Topo Gigio con “Nel blu dipinto di blu", seguiti da Fedez e Marco Masini con “Bella Stronza". Olly con Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band hanno conquistato la quarta posizione con “Il pescatore", mentre Brunori Sas con Dimartino e Riccardo Sinigallia si sono piazzati al quinto posto con “L'anno che verrà". Per la finale di stasera i principali favoriti secondo le quote dei bookmaker sono Giorgia e Simone Cristicchi, entrambi quotati a 3,75 per la vittoria finale. Olly segue a quota 4,00, mentre Achille Lauro e Fedez sono quotati a 6,00.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Olly ha vinto Sanremo 2025, il titolo della canzone cambiato all’ultimo per la nonna
16 Febbraio 2025 | ore 14:32
Sanremo 2025, la scaletta ufficiale dei cantanti a Domenica In
16 Febbraio 2025 | ore 13:11
Sanremo 2025, le percentuali dei primi 5 classificati al Festival
16 Febbraio 2025 | ore 02:28