Malore in campo per Bove durante Fiorentina-Inter
Il big match di serie A Fiorentina-Inter è stato sospeso. Un malore in campo ha sconvolto la giornata di giocatori e tifosi. Il calciatore Edoardo Bove ha fatto vivere momenti di tensione nel pomeriggio di oggi, domenica 1 dicembre 2024. Il giovane centrocampista è svenuto in campo. Di seguito il primo comunicato ufficiale della Fiorentina.
Il comunicato della Fiorentina
La Fiorentina ha diffuso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Edoardo Bove. Il club fa sapere che il giocatore si trova in sedazione farmacologica ed è ricoverato in terapia intensiva. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nel corso delle prossime 24 ore.
Come sta Bove
Sky Sport fa sapere che dopo il malore in campo, Edoardo Bove è stato trasportato privo di conoscenza all’ospedale Careggi. Il centrocampista però fortunatamente ha ripreso conoscenza, respira e il cuore batte. La notizia è stata comunicata dall’inviato Matteo Barzaghi. E’ intervenuto sui social Flavio Cobolli, tennista della Nazionale e grande amico di Edoardo Bove quando giocava nella Roma. Su Instagram ha postato una storia in cui ha scritto: “Forza amico mio“. In ospedale ci sono i dirigenti della Fiorentina, l’allenatore Palladino, il padre del giocatore e anche la sindaca di Firenze.
Cosa è successo a Bove
L’Ansa fa sapere che una crisi epilettica avrebbe causato il malore, con arresto cardiaco. Il giocatore adesso è vigile e verrà sottoposto a tac. Dalle immagini video si vede il calciatore che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, poi barcolla e cade a terra privo di sensi. Dumfies e Calhanoglu si sono subito accorti della situazione grave. Sono accorsi subito dopo anche altri calciatori e i compagni di Bove. Alcuni giocatori avevano le lacrime agli occhi. Sempre l’Ansa riporta che il calciatore avrebbe preso una botta tra il torace e la milza dopo uno scontro di gioco con Dumfries. Lo scontro è avvenuto prima del malore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.