Edoardo Bove, ecco come sta il calciatore colpito ieri da un malore
Nel corso della partita Fiorentina-Inter, giocata ieri alle ore 18:00, ha avuto un malore in campo un giocatore della squadra di casa, Edoardo Bove. Il 22enne è caduto a terra dopo essersi allacciato gli scarpini e aver fatto qualche passo in campo. E’ stato subito soccorso e portato in ospedale. Il giocatore si è risvegliato e per fortuna sta bene. Ha ringraziato tutti per la vicinanza in un momento così complicato per la sua vita.
Le prime parole di Edoardo Bove
Le prime parole di Edoardo Bove dal reparto di rianimazione dell’ospedale Careggi di Firenze sono semplici: ”Grazie a tutti”. La notte trascorsa in ospedale è andata bene. Bove è sveglio e non è più intubato. Stamattina il calciatore della Fiorentina si è mostrato lucido e ha parlato con il personale sanitario e anche con i suoi familiari. Nella struttura effettuerà anche i prossimi accertamenti, per avere un quadro chiaro della situazione, come riporta virgilio.it.
Il comunicato diffuso dal club
Al minuto 17 della partita Edoardo Bove è caduto a terra da solo e ha accusato un malore. Il calciatore è stato portato sull’ambulanza ed è stato usato il defibrillatore. Arrivato in ospedale era cosciente e in stato di agitazione. In ospedale è stato intubato per stabilizzare la situazione e ricoverato in terapia intensiva, dove è stato sedato. E’ stato poi diffuso un comunicato dall’ospedale e dal club, in cui è stato chiarito che il malore non ha provocato danni cerebrali o cardiaci.
Atteso in giornata un nuovo bollettino
In giornata è atteso un nuovo bollettino medico sulla situazione clinica di Edoardo Bove, che comunque, come scritto sopra, oggi sta meglio ed è sveglio. Dovrà comunque sottoporsi ad altri esami, che accerteranno la causa esatta del malore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.