Edoardo Galli, le ultime foto del 17enne scomparso: "Dopo questi istanti..."

Diffuse le ultime foto di Edoardo Galli, il 17enne scomparso 8 giorni fa da Colico, in provincia di Lecco. Gli aggiornamenti.

Un fermo immagine di un video rilasciato dai Carabinieri, 28 marzo 2024. Il 21 marzo Edoardo Galli si è diretto in treno verso Milano, dove è arrivato in stazione Centrale, individuato attraverso le telecamere di videosorveglianza. FERMO IMMAGINE CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++ Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Edoardo Galli, le ultime foto del 17enne scomparso

Nella giornata di giovedì 28 marzo 2023 sono state diffuse le ultime immagini che ritraggono Edoardo Galli, il ragazzo di 17 anni scomparso da Colico, in provincia di Lecco. Le immagini in questione – come riportato da “Fanpage.it" – sono riprese dalle telecamere di sorveglianza installate nella Stazione di Milano Centrale. I frame in questione sono in possesso della Procura della Repubblica di Lecco e mostrano il 17enne che cammina sul binario dove è appena arrivato il treno che proveniva da Morbegno, mentre poco dopo il giovane viene ripreso mentre esce dai tornelli di sicurezza e poi

Le immagini riprese dalle telecamere

Giacchino di jeans blu scuro, zaino sulle spalle, cartelletta bianca in mano con la squadra, oltre al dizionario: Edoardo Galli appare così nelle immagini che – come riportato da “Corriere.it" – sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza della stazione centrale di Milano: lì, infatti, il 17enne che risulta scomparso da 8 giorni cammina sul binario dove è appena arrivato il treno. Quindici secondi più tardi, vi è un secondo fotogramma: sono le 09:44 del 21 marzo, il giorno della scomparsa di Edoardo, con il 17enne che oltrepassa i tornelli di sicurezza. Si vede Edoardo con gli occhiali e lo sguardo chino mentre si allontana.

“Dopo questi istanti…"

Le immagini alle quali abbiamo fatto riferimento nei paragrafi precedenti, dunque, rappresentano le ultime in possesso della procura di Lecco, guidata da Ezio Domenico Basso, nelle quali viene ritratto Edoardo Galli. Il Procuratore in una nota – come riportato da “Corriere.it" – ha spiegato che dopo questi istanti non ci sono, al momento, altre riprese che lo ritraggono dialogare o in compagnia di altre persone.

Edoardo Galli non era in compagnia di nessuno

Nella giornata di ieri – come riportato da “Fanpage.it" – era rimbalzata la notizia secondo la quale Edoardo Galli era stato ripreso con un gelato in mano mentre si aggirava per negozi in compagnia di un'altra persona. Questa notizia, però, è stata smentita dalla Procura che in una nota stampa ha specificato che non esistono riprese che ritraggono il 17enne dialogare o essere in compagnia di altre persone o nei pressi di esercizi commerciali.


Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.