Edoardo Galli scomparso, spunta la prima traccia: 'E' stato ripreso dalle telecamere...'

Edoardo Galli, il giovane scomparso da Colico (Lecco) la mattina del 21 marzo, sarebbe stato ripreso dalle telecamere. Spunta la prima traccia dopo la scomparsa

Edoardo Galli
Guarda la versione integrale sul sito >

Edoardo Galli scomparso, c'è una traccia

Edoardo Galli è il ragazzo 17enne di Colico (Lecco) che la mattina del 21 marzo è uscito di casa per andare a scuola e poi è scomparso. Adesso, a sei giorni dalla scomparsa spunta una prima traccia del giovane. Quel giorno, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale di Milano.

La traccia

Il giovane sarebbe stato ripreso con un gelato in mano mentre si aggira per i negozi e si guarda intorno, come se aspettasse qualcuno. Edoardo Galli quindi sarebbe stato ripreso dalle telecamere in stazione Centrale a Milano. Esclusa quindi l'ipotesi della fuga in montagna, suggerita dal sacco a pelo mancante e dalle ricerche effettuate su internet su come sopravvivere in alta quota.

Le indagini

Resta ancora in piedi la teoria del trasferimento all'estero. Si tratta di un'ipotesi che non escludono neanche i genitori del ragazzo, dal momento che avrebbe portato con sé anche il passaporto con doppia cittadinanza italiana e russa. Il padre ha raccontato:  “Quel giorno ha salutato la mamma ed è uscito di casa come ogni giorno, diretto in stazione per prendere il treno“. Il padre fa sapere che è rimasto sconvolto dalla guerra in Ucraina ed è stato più volte in Russia a trovare i nonni. Poi conclude: “Non mi stupirebbe se davvero avesse cercato di varcare i confini dell’Italia. Non certo però per unirsi ai combattenti, lui è un pacifista“.

Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.