Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Edwige Fenech, chi è la ‘ballerina per una notte’ a Ballando con le stelle: dal legame con Montezemolo al figlio Edwin

L'icona sexy degli anni '70 e '80 Edwige Fenech è la ballerina di una notte a Ballando con le stelle di stasera 2 novembre. Il film che l'ha consacrata, gli amori della donna e il figlio

Edwige Fenech, chi è la ‘ballerina per una notte’ a Ballando con le stelle: dal legame con Montezemolo al figlio Edwin

Edwige Fenech a Ballando con le stelle

Una nuova puntata di Ballando con le stelle sarà trasmessa stasera, sabato 2 novembre 2024 su Rai 1 dalle ore 20:35, con la consueta conduzione di Milly Carlucci. Si entra nel vivo della competizione e si inizia a capire chi sono le coppie che possono ambire alla vittoria finale e quelle che sono a rischio eliminazione. Chissà cosa avrà da dire la giuria ai concorrenti, ma si attendono anche balli emozionanti. Ci sarà anche il momento della ballerina per una notte, stasera toccherà a Edwige Fenech esibirsi, icona sexy e non solo del cinema italiano. L’attrice ballerà in coppia a Simone Iannuzzi in un valzer sulle note della mitica Le vie en rose.

Gli amori di Edwige Fenech tra cui Montezemolo e il film che l’ha consacrata regina della commedia sexy all’italiana

Edwige Fenech nata ad Annaba il 24 dicembre del 1948 è un’attrice e produttrice, non che conduttrice televisiva di origine francese che è stata una delle grandi icone del cinema italiano negli anni ’70 e ’80, simbolo di eleganza ma anche di sensualità. Con la sua indiscutibile bellezza è diventata la regina della commedia sexy all’italiana. La sua consacrazione è giunta nel 1972 quando è stata protagonista del film commedia “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda” di Mariano Laurenti, pellicola che è diventata un cult del cinema trash. Ma l’attrice ha recitato anche ruoli drammatici con successo. Recentemente, nel 2023, è tornata sul grande schermo da protagonista nel film La quattordicesima domenica del tempo ordinario, film di Pupi Avati. Ci si aspetta che la sua eleganza venga messa al servizio di Ballando con le stelle di questa sera. Edwige Fenech ha vissuto grandi amori nella sua vita, tra cui spicca la lunga relazione con Luca Cordero di Montezemolo. Con l’imprenditore e dirigente sportivo, ha formato una delle coppie più glamour degli anni Ottanta. L’affascinante Edwige ha avuto una relazione d’amore anche con l’attore francese Jean Sobieski e qualche flirt con altri noti personaggi dello spettacolo e dell’alta società. Nonostante ciò, la Fenech ha sempre tenuto alla riservatezza.

Il figlio Edwin

Edwige Fenech ha vissuto una relazione d’amore durata oltre dieci anni con il regista e produttore Luciano Martino, prima di stare per 18 anni con Montezemolo. La ballerina per una notte di stasera è mamma di Edwin Fenech, nato nel 1971, ma la paternità è stata oggetto di gossip. Inizialmente l’icona sexy al settimanale Eva Express aveva attribuito la paternità all’attore Fabio Testi, con il quale ha avuto una storia di 3 anni. Ma quelle voci le ha smentite, comunque senza rivelare mai l’identità del padre di suo figlio. Dal 2015 l’attrice e produttrice vive in Portogallo a Lisbona.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto