Elena Cecchettin attacca Sanremo: "Non si poteva fare meglio?..."

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, ha bacchettato il Festival di Sanremo 2024: ecco cos'ha scritto su Instagram

Elena Cecchettin, Giulia's sister, on the occasion of the memorial degree in biomedical engineering awarded to Giulia Cecchettin, the 22-year-old from Vigonovo stabbed to death last November 11th by her ex-boyfriend, at the University of Padua, 2 February 2024. ANSA/ NICOLA FOSSELLA
Guarda la versione integrale sul sito >

Elena Cecchettin ha commentato un episodio in particolare avvenuto ieri al Festival di Sanremo 2024

Riflettori ancora accesi su Elena Cecchettin, la sorella di Giulia uccisa tre mesi fa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta: la ragazza ha commentato ciò che è avvenuto ieri al Festival di Sanremo, in particolare le parole pronunciate in questi giorni sull'amore dal palco del Teatro Ariston. Una “esibizione" che però non ha affatto convinto Elena, ancora ovviamente scossa dal terribile caso di femminicidio che le ha portato via Giulia. Ecco cos'ha postato su Instagram.

Elena Cecchettin sul Festival di Sanremo 2024

Le frasi ascoltate su quel palco – ha scritto Elena su IG – sono roba da Baci Perugina. E soprattutto sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile. Di un siparietto intriso di pinkwashing le vittime di femminicidio e 13 sopravvissute se ne fanno poco, sul serio non si poteva fare di meglio? “. La ragazza si riferisce a quanto detto dal cast di “Mare Fuori" nel loro spazio tra un brano e l'altro, “esibizione" che evidentemente è stata ritenuta sbagliata e fuori luogo.

La replica di Amadeus

Amadeus, in conferenza stampa dal Teatro Ariston, è stato informato dei commenti social di Elena Cecchettin ed ha prontamente risposto alla stampa: “Ho pieno rispetto del dolore di Elena e della famiglia – ha dichiarato – ma noi riteniamo che quello di 'Mare Fuori' sia stato un intervento bello, ma rispetto il suo parere. Se la chiamerò privatamente? No, non la conosco. Non ho il suo numero. Credo di non aver offeso nessuno. Chiami qualcuno quando ti devi scusare, non quando non devi farlo“.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.