Elena Cecchettin ed il gesto che commuove: "Abbracciatevi anche per me..."
La storia di Giulia Cecchettin ha coinvolto tutta l'Italia che ha seguito con speranza prima e con dolore poi il susseguirsi degli eventi. Il gesto della sorella Elena che commuove...
Giulia Cecchettin è morta dissanguata
In queste ore Filippo si trova in carcere in Germania con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin: un'aggressione che si è consumata in due atti e che – stando a quanto riportato da “Repubblica.it" – è stata definita “di inaudita ferocia" dal gip che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare per Turetta. La prima aggressione si è consumata nel parcheggio dell'asilo, a 150 metri dalla casa della 22enne, la seconda nella zona industriale di Fossò. Giulia Cecchettin, dunque, è morta dissanguata, colpita a calci e coltellate.
Giulia ha lottato per 25 minuti
Nell'ordinanza di custodia del gip di Venezia si legge – come riportato da “IlMessaggero.it" – che Giulia Checchettin ha lottato per quasi 25 minuti prima di arrendersi al suo carnefice. Nelle carte si legge che le prime grida di aiuto di Giulia e le parole “così mi fai male" vengono udite da un vicino di casa alle 23:15 nel parcheggio che si trova a 150 metri da casa Cecchettin. Successivamente l'azione omicida si sposta nella zona industriale di Fossò, dove Turetta carica il corpo in macchina alle 23:40.
Elena Cecchettin ed il gesto che commuove: “Abbracciatevi anche per me…"
La storia di Giulia Cecchettin ha commosso tutta l'Italia che ha seguito con speranza prima e con dolore poi il susseguirsi degli eventi. La sorella di Giulia, Elena, sta mostrando grande forza e dignità nel sopportare il dolore per la perdita dell'amata sorella, provando al tempo stesso a combattere contro la violenza di genere. Questa mattina Elena ha postato su Instagram due foto che ritraggono la mamma e la sorella Giulia, con una frase che fa commuovere: “Abbracciatevi anche per me".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Cronaca meteo – Allagamenti e disagi in Sardegna a causa della fase di maltempo, ecco cosa è accaduto
03 Ottobre 2024 | ore 14:22
Terribile incidente sulla strada statale in Italia: scontro mortale. Ecco cos’è successo e dove
27 Luglio 2024 | ore 20:20