Elena Cecchettin ed il gesto che commuove: "Abbracciatevi anche per me..."

La storia di Giulia Cecchettin ha coinvolto tutta l'Italia che ha seguito con speranza prima e con dolore poi il susseguirsi degli eventi. Il gesto della sorella Elena che commuove...

Giulia ed Elena Cecchettin in una foto pubblicata sul profilo instagram della giovane uccisa dall'ex fidanzato. INSTAGRAM/bisc0ttoalcioccolato +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++
Guarda la versione integrale sul sito >

Giulia Cecchettin è morta dissanguata

In queste ore Filippo si trova in carcere in Germania con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin: un'aggressione che si è consumata in due atti e che – stando a quanto riportato da “Repubblica.it" – è stata definita “di inaudita ferocia" dal gip che ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare per Turetta. La prima aggressione si è consumata nel parcheggio dell'asilo, a 150 metri dalla casa della 22enne, la seconda nella zona industriale di Fossò. Giulia Cecchettin, dunque, è morta dissanguata, colpita a calci e coltellate.

Giulia ha lottato per 25 minuti

Nell'ordinanza di custodia del gip di Venezia si legge – come riportato da “IlMessaggero.it" – che Giulia Checchettin ha lottato per quasi 25 minuti prima di arrendersi al suo carnefice. Nelle carte si legge che le prime grida di aiuto di Giulia e le parole “così mi fai male" vengono udite da un vicino di casa alle 23:15 nel parcheggio che si trova a 150 metri da casa Cecchettin. Successivamente l'azione omicida si sposta nella zona industriale di Fossò, dove Turetta carica il corpo in macchina alle 23:40.

Elena Cecchettin ed il gesto che commuove: “Abbracciatevi anche per me…"

La storia di Giulia Cecchettin ha commosso tutta l'Italia che ha seguito con speranza prima e con dolore poi il susseguirsi degli eventi. La sorella di Giulia, Elena, sta mostrando grande forza e dignità nel sopportare il dolore per la perdita dell'amata sorella, provando al tempo stesso a combattere contro la violenza di genere. Questa mattina Elena ha postato su Instagram due foto che ritraggono la mamma e la sorella Giulia, con una frase che fa commuovere: “Abbracciatevi anche per me".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena (@siderealfire)

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.