Elena Cecchettin parla della sorella Giulia a Chi l'ha visto?: 'Filippo prima di ucciderla...'
Torna a parlare Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, la 22enne che è stata uccisa lo scorso 11 novembre dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Ecco cosa ha rivelato Elena nel corso di un'intervista a Chi l'ha visto?
Elena Cecchettin parla della sorella Giulia: ecco cosa ha detto
Nella puntata di mercoledì 13 dicembre di Chi l'ha visto? su Rai 3, è andata in onda un'intervista ad Elena Cecchettin, la sorella di Giulia. La ragazza era collegamento via Skype, perché si trova in Austria per motivi di studio. Elena ha parlato del rapporto tra i due ex fidanzati e dell'ossessione di Filippo Turetta verso la sorella. Leggi anche: La migliore amica di Giulia Cecchettin rivela su Turetta: ‘Ha battuto le mani sul tavolo e…’
'Filippo prima di ucciderla…'
È tornata quindi a parlare Elena Cecchettin, la sorella di Giulia. La 22enne è stata uccisa lo scorso 11 novembre dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Queste alcune parole di Elena: 'Turetta a Giulia ha tolto vita e libertà, con lui 2 anni di inferno'. Filippo Turetta prima di ucciderla le ha fatto vivere due anni di inferno, spiega Elena. La controllava, la stressava e le metteva pressione, per cui non era libera di vivere la sua vita.
Ecco cosa Giulia non ha mai detto ad Elena
Elena spiega che la sorella non le ha mai detto di avere paura di lui perché lei era ostile. Non le lasciava fare niente senza intervenire. Spesso per evitare un litigio faceva quello che diceva lui anche se non voleva. In alcuni messaggi che Giulia aveva inviato alle amiche, si lamentava del fatto che Filippo non volesse che uscissero da sole. Elena racconta che quella sera (11 novembre) le ha chiesto se uscisse con Filippo. Credeva che sarebbe stata l'ennesima occasione per litigare. Se non avesse fatto pressione, non crede che Giulia sarebbe uscita con lui.
Di cosa si pente Elena?
Elena poi parla di una cosa di cui si pente: 'Se c'è una cosa di cui mi pento è di essere stata così apertamente ostile a lui, perché magari quel mio fare brusco ha impedito a lei di dirmi cose. Io lo facevo per proteggerla e lei magari lo percepiva in maniera diversa.' Non le ha mai detto di avere paura di lui, ma una sua amica ha rivelato che una settimana prima dell'omicidio si erano visti in una gelateria a Padova e lui aveva avuto comportamenti violenti. Giulia aveva avuto paura, ma la sorella non lo sapeva.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Filippo Turetta, il gesto in aula che molti hanno notato: “Tiene…”
25 Ottobre 2024 | ore 12:39
Filippo Turetta, intercettati i genitori durante il colloquio: “Non sei uno che…”
27 Luglio 2024 | ore 14:05
Giulia Cecchettin, Filippo Turetta parla della sorella Elena: “Non le piacevo perché…”
24 Giugno 2024 | ore 11:41