Elena Sofia Ricci, chi è Teresa Battaglia e la 'minaccia' costante che la accompagna

Cos'è la minaccia costante che accompagna Teresa Battaglia interpretata da Elena Sofia Ricci? Le anticipazioni della prima puntata e il cast

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La fiction Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia

Ci siamo, dopo una lunga attesa, stasera, lunedì 28 ottobre 2024 parte la prima puntata della seconda stagione della fiction che ha come protagonista l'attrice Elena Sofia Ricci che veste i panni della profiler friulana Teresa Battaglia, personaggio letterario frutto della creatività della scrittrice Ilaria Tuti. Per chi non l'ha seguita o non lo sapesse, l'anno scorso la prima stagione di questa saga era intitolata Fiori sopra l'inferno. Ecco cosa vedremo stasera in tv su Rai1, dopo il termine di Affari Tuoi.

Anticipazioni prima puntata della fiction Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia

La seconda stagione della fiction è ambientata nel Friuli Venezia Giulia, come riporta Libero Magazine. Ci saranno trame complicate, misteri e delitti, non che dolorosi trascorsi. La protagonista Teresa Battaglia si darà da fare per risolvere nuovi misteri e al contempo, combattere contro la minaccia costante che l'accompagna: l'Alzheimer. La prima puntata di stasera si aprirà con la morte di Marta Trevisan, giovane poliziotta trovata esanime nei boschi della Val Resia. Nonostante si pensi al suicidio, il commissario Teresa Battaglia impiega poco tempo per comprendere che si tratta di un omicidio. Per questo, si mette a indagare sulla vita della ragazza morta. La scoperta del quadro “Ninfa Dormiente" risalente al 1945 e realizzato con sangue umano, porta Teresa a scavare nella storia della Val Resia, scontrandosi con il nuovo dirigente della squadra, un uomo con cui ha già avuto tensioni in passato. Teresa scopre che il sangue utilizzato nel quadro appartiene a una donna del posto e successivamente incontra Krisnja, pronipote della donna ritratta nel quadro e figlia di Hanna, figura enigmatica scomparsa anni prima e amante del padre della vittima. Entreranno in gioco altri elementi misteriosi e tutto ciò porteranno le indagini a una soluzione inaspettata.

Il cast della fiction Ninfa Dormiente

Come già noto, Elena Sofia Ricci interpreterà la protagonista della saga, il commissario Teresa Battaglia. Nel cast sono presenti altri volti noti, come quello di Gianluca Gobbi che veste i panni dell'ispettore capo Giacomo Parisi. Invece, l'ispettore Massimo Marini sarà intepretato da Giuseppe Spata, mentre toccherà a Fausto Maria Sciarappa interpretare il nuovo dirigente Albert Lona. L'esperta di ritrovamenti di resti umani, Alice, sarà interpretata da Marial Bajma-Riva. Ettore Belmondo vestirà i panni del medico legale Antonio Parri. Tanto per citarne alcuni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.