Lutto improvviso nelle scorse ore
Nelle scorse ore è venuto a mancare all’improvviso un famoso giornalista e critico musicale: aveva 66 anni e la scorsa notte è stato colpito da un ictus. Appena la triste notizia si è diffusa, sono stati tanti gli artisti e i colleghi che hanno voluto dedicare un pensiero sui social per ricordarlo e per stringersi attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore. A perdere la vita, infatti, è stato Ernesto Assante.
Eleonora Daniele commossa in diretta tv: “Si è spento in maniera improvvisa…”
Tra coloro che hanno voluto ricordare Ernesto Assante vi è stata anche Eleonora Daniele che – come riportato da “LaNostratv.it” – ha voluto dedicargli un pensiero nel corso di “Storie Italiane”, ossia la trasmissione che conduce ogni mattina su Rai 1: “Voglio ricordare un grande amico, tra i più importanti critici musicali italiani, una firma storica di “La Repubblica”. Ieri purtroppo si è spento a Roma in maniera improvvisa”.
Eleonora Daniele: “Pensate che Ernesto Assante era stato…”
Nel corso di “Storie Italiane” andato in onda stamattina Eleonora Daniele, dunque, ha voluto ricordare Ernesto Assante scomparso all’improvviso nelle scorse ore. La conduttrice, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare che proprio Assante qualche settimana fa era stato ospite di “Storie Italiane” per parlare del Festival di Sanremo. Eleonora Daniele, poi, ci ha tenuto ad aggiungere: “È venuto qua tante volte in studio. Ogni tanto ci sentivamo”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.