Eleonora Daniele, gaffe in diretta su Rai1 oggi
Eleonora Daniele ha condotto come di consueto la trasmissione ‘Storie Italiane’, in onda su Rai. Una nuova puntata è andata quindi in onda oggi, giovedì 19 settembre 2024. E’ stata l’occasione per ricordare un giorno speciale, specie per la città di Napoli, visto che oggi è San Gennaro. Nella città partenopea c’è il fenomeno dello scioglimento del sangue.
La prima gaffe
Introducendo questo argomento all’inizio della diretta la conduttrice ha commesso una gaffe. La presentatrice si è confusa, dicendo che oggi sarebbe il 19 gennaio, nonostante manchino ancora diversi mesi. Ecco le sue parole: ‘‘Buongiorno e ben ritrovati con Storie italiane…Oggi 19 gennaio è San Gennaro…”. Eleonora Daniele si è subito accorta di aver sbagliato data. La conduttrice è scoppiata a ridere e poi si è corretta dicendo la data esatta: ”19 gennaio? No, 19 settembre…19 settembre è San Gennaro…San Gennaro aiutami tu…C’è il miracolo di San Gennaro…”
Risate in studio e seconda gaffe
I presenti in studio non sono riusciti a trattenere le risate. Dopo aver sbagliato la data,Eleonora Daniele ha commesso un’altra gaffe. Mentre cercava di collegarsi con la sua inviata Monica Arcadio a Napoli per seguire il miracolo di San Gennaro da vicino, gli autori l’hanno informata che nel capoluogo campano non c’è la Arcadio, ma Vito Francesco Paglia. Alla fine il collegamento è partito ed in diretta c’è stato il tanto agognato Miracolo di San Gennaro con lo scioglimento del sangue.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.