Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 5 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Eleonora Daniele in lacrime in diretta tv: fa fatica a parlare. Ecco cos’è successo

Commozione in studio durante la diretta tv di Storie Italiane, la conduttrice Eleonora Daniele non riesce a trattenere le lacrime, ecco perché.

Eleonora Daniele in lacrime in diretta tv: fa fatica a parlare. Ecco cos’è successo
Eleonora Daniele in lacrime in diretta tv: fa fatica a parlare. Ecco cos'è successo

Eleonora Daniele in lacrime in diretta tv, fa anche fatica a parlare

La conduttrice di Storie Italiane non è riuscita a trattenere le lacrime, in quanto molto commossa. Nella puntata andata in onda oggi, venerdì 2 febbraio, c’è stato un collegamento in diretta con l’aula universitaria presso la quale, stamane è stata conferita la laurea post mortem a Giulia Cecchettin, poco più di 2 mesi dal femminicidio compiuto dall’ex fidanzato Filippo Turetta, attualmente in carcere in attesa di processo. Ma è stato il successivo collegamento che ha fatto commuovere Eleonora Daniele. Ecco cosa è successo, come riportato da LaNostraTv.it.

La commozione di Eleonora Daniele

La conduttrice di Storie Italiane si è lasciata andare alle lacrime nel momento in cui si è collegata con una donna che ha avuto il coraggio di denunciare il suo ex per le violenze subite. Prima di far parlare la donna, la trasmissione ha mandato in onda e in diretta alcuni momenti della cerimonia in memoria di Giulia Cecchettin, presieduta da una professoressa dell’università che ha dichiarato: “Come ho avuto modo di sapere parlando con il papà di Giulia, Gino Cecchettin, e con professori e professoresse del nostro ateneo, Giulia sapeva lasciare un segno nelle persone che incrociava. Un mio collega, che è stato suo docente, ha detto che era una ragazza sempre sorridente e interessata, l’ha definita un primo violino: il primo violino per noi docenti è il punto di riferimento quando facciamo lezione“. La professoressa ha poi aggiunto: “Mi è venuta in mente una frase di Martin Luther King, ossia: “Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano”. Ecco, io penso che Giulia avesse già chiare le cose che contavano“.

Si commuove anche la donna in collegamento

Poi ha preso la parola dallo studio Eleonora Daniele: “Ho vista Angela che stava piangendo…Il senso del discorso della professoressa era che se stiamo zitti le cose non cambiano, ma tu, Angela (la donna in collegamento), non sei stata zitta. La stessa ha ammesso di essersi commossa ascoltando le parole della professoressa, anche la conduttrice con un lacrima che le scendeva ha confessato di essersi commossa ad ascoltare il discorso della professoressa. Storie Italiane ha trasmesso anche gli interventi in aula, del papà e della sorella di Giulia, dopo i quali in aula è scoppiato un lungo applauso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto