Eleonora Daniele, puntata interrotta dal telegiornale: ecco per quale motivo

La trasmissione Storie italiane condotta da Eleonora Daniele è stata interrotta per lasciare spazio a un'edizione speciale del Tg1

Rai1 logo
Guarda la versione integrale sul sito >

Eleonora Daniele, puntata interrotta dal telegiornale

Sono giorni particolari per la trasmissione tv condotta da Eleonora Daniele “Storie italiane", oggi in versione ridotta. Stamane la conduttrice ha infatti salutato i telespettatori poco prima delle 11, dopo circa 50 minuti di diretta (di solito sono 2 ore), spiegando che dopo sarebbe subito andata in onda un'edizione speciale del TG1. Ma cosa sta succedendo?

Il motivo dell'interruzione

Non si tratta di notizie di guerra o di terremoto e disastri o di altro così importante da interrompere un programma tv. Più semplicemente, l'edizione speciale del Tg1 di oggi 25 gennaio 2024, è dedicata alla cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte Suprema di Cassazione, che quindi, era in programma poco prima delle 11.

Domani altra interruzione

Domani, venerdì 26 gennaio 2024, si verificherà la stessa cosa. Ovvero, il programma di Eleonora Daniele sarà interrotto alle 10:55, per consentire a Rai1 di trasmettere la celebrazione della Giornata della Memoria.

Come riporta LaNostraTV.it, l’edizione speciale del telegiornale di oggi è ancora in onda ma, secondo quanto riportato nella sezione dedicata ai palinsesti sul settimanale DiPiùTV, l’evento dovrebbe occupare il palinsesto per poco più di un’ora, terminando attorno alle 12.15, orario in cui la linea passerà a E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici, che partirà quindi con un po’ di ritardo rispetto al solito. Domani, invece, la diretta del telegiornale dovrebbe finire a mezzogiorno, per cui il programma di Antonella Clerici non subirà ritardi, salvo imprevisti.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.