Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Eleonora Giorgi e la sua prima chemio per combattere il tumore: “Adesso o mi operano oppure…”

L'obiettivo della chemioterapia è quello di rendere ancora più piccolo il tumore affinchè sia operabile chirurgicamente: la battaglia che la nota attrice sta combattendo

Eleonora Giorgi e la sua prima chemio per combattere il tumore: “Adesso o mi operano oppure…”
Eleonora Giorgi

I fan continuano a sostenere l’attrice in questa battaglia che sta conducendo contro il tumore al pancreas con manifestazioni d’affetto

La notizia del tumore al pancreas dal quale sarebbe affetta la nota attrice italiana, Eleonora Giorgi, è ormai di dominio pubblico dopo che lei stessa ha svelato alla stampa i dettagli della battaglia che sta combattendo contro il cancro. La 70enne attrice ha deciso di condividere con quei fan che per tanti anni le sono stati vicino, questi momenti difficili nella speranza che tutto possa risolversi per il meglio anche grazie ai progressi della scienza.

La scelta di condividere la propria battaglia con i tanti ammiratori

Quella della condivisione è una scelta che pochi vip fanno quando si trovano in queste situazioni che hanno a che fare con la propria salute. Molto spesso chi è affetto da una malattia grave tende a chiudersi nella propria privacy cercando di nascondere le proprie sofferenze al mondo intero, condividendole solo con un numero ristretto di persone. Una scelta di cui la Giorgi è sempre più convinta anche perchè ha scosso le coscienze dei suoi ammiratori che in ogni istante la incoraggiano con tantissimi messaggi d’amore, soprattutto in questo momento in cui l’attrice si sta sottoponendo alle prime sedute di chemio.

Al momento nessun effetto collaterale

«Ho fatto bene a dirlo – ha dichiarato a Radio 2 Eleonora Giorgi – la mia vita è pubblica da quando ho diciannove anni. Ho ricevuto una montagna d’amore e tanto incoraggiamento. Non so come poter ringraziare. Devo fare delle robustissime chemio per tentare di rimpicciolire quell’oggettino. Se arriveranno a buon fine potrò essere operata». La Giorgi ha dichiarato che al momento non si è manifestato alcun effetto collaterale anche se bisognerà attendere i prossimi giorni per esserne certi.

L’obiettivo è rimpicciolire il tumore

“Con la parrucca o col turbante” la Giorgi è sempre più determinata a vincere la battaglia contro il tumore. Se l’esito della chemio mirata a rimpicciolire il tumore dovesse funzionare, allora la Giorgi verrà operata e il tumore sarà tolto: “altrimenti boh” ha dichiarato la stessa attrice. «Questo è un periodo complicato – ha concluso Eleonora Giorgi nel suo intervento a Radio Due -. Non ho capito ancora che sono io ma ho quasi un estraniamento, come se fosse capitata ad un’altra Eleonora».

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto