Eleonora Giorgi e la terapia che dura 54 ore: "Il mio tumore è...". Ecco le sue parole

Eleonora Giorgi, dopo amver messo al corrente in tv e ancor prima sui social del suo tumore al pancreas, ha deciso di raccontare cosa sta facendo e dove vuole arrivare per sconfiggere il male

Eleonora Giorgi durante il photocall del varietà "Ballando con le stelle" in onda su Rai Uno, Roma, 8 marzo 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Guarda la versione integrale sul sito >

Eleonora Giorgi e il suo tumore al pancreas

Eleonora Giorgi ha deciso di rendere pubblica la sua malattia, un tumore al pancreas. Ma l'attrice vuole anche raccontare cosa sta facendo, le cure a cui si sottopone e lo fa via social perché vuole condividere questo suo difficile percorso di vita con i suoi follower che le hanno mostrato affetto. Ecco cosa ha raccontato a “Gente“, come riporta Il Mattino.

La terapia che dura 54 ore

A “Gente", Eleonora Giorgi ha raccontato che la sua terapia dura 54 ore, come è composta lo spiega l'attrice: “6 ore di infusione per il primo farmaco, poi si fa una piccola pausa e infine inizia una seconda infusione di un altro medicinale che dura 48 ore continuative". “Li tutto avviene attraverso un apparecchio sottopelle che inietta le sostanze grazie a un catetere. La prima volta di questo percorso ero in macchina con i miei figli in viaggio da Milano a Roma, per il resto del trattamento sono stata in casa perché mi sentivo molto stanca". 

La scelta di Eleonora Giorgi

L'attrice ha scelto di farsi curare a Milano anche se vive a Roma. “Se il buon Dio vorrà, il tumore si sarà ridotto e in primavera verrò a Milano per sottopormi all’operazione“. Praticamente, la terapia serve a ridurre il cancro e renderlo più operabile. Eleonora Giorgi ha anche specificato che tutto diventerà più semplice, perché, fortunatamente non le sono state trovate metastasi nel corpo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.