Il racconto di Eleonora Giorgi sulla sua lotta contro il cancro, ecco cosa ha svelato
Eleonora Giorgi prosegue la sua lotta contro il tumore al pancreas: l’attrice capitolina, tra i volti più amati dello spettacolo italiano, ha annunciato qualche mese fa di aver scoperto un cancro pancreatico e di essersi già attivata (insieme ai suoi medici) per sconfiggere questo terribile male. Ecco cosa ha svelato al settimanale Nuovo riguardo il suo percorso di guarigione, che potrebbe andar bene così come avere brutte ripercussioni…
Come sta Eleonora Giorgi
“La mia giornata – ha spiegato la Giorgi – è scandita da una serie di impegni legati agli effetti collaterali importanti della chemioterapia. Questa condizione mi era del tutto ignota, ma a modo suo è interessante”. L’attrice aveva precedentemente confessato di aver paura della chemioterapia, a causa delle conseguenze sul fisico e sul prosciugamento dell’energia, ma si starebbe abituando alla situazione. Ma qual è la reale situazione di Eleonora Giorgi?
La situazione del tumore
“I medici mi hanno detto che ho il 70% di possibilità di operarmi e, se tutto va bene, di vivere. Altrimenti me ne vado in un anno“. Più chiaro di così non si può: stando a quanto detto dall’interprete, il tumore è asportabile e la Giorgi ha buone possibilità di proseguire la sua vita senza troppe conseguenze… ma potrebbe anche accadere il contrario, ma l’attrice è pronta a tutto. “In me ha sempre prevalso questo senso dell’avventura e della conoscenza…Vada come vada“. Lo saranno anche i suoi familiari, colleghi e fan?
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.