Eleonora Giorgi, gli aggiornamenti sulla malattia: "Ho avuto la..."

Aggiornamenti sulle condizioni di Eleonora Giorgi: ecco come sta l'attrice romana che sta lottando contro il tumore al pancreas

Italian actress Eleonora Giorgi arrives for the screening of 'Borotalco' at the 12th annual Rome Film Festival, in Rome, Italy, 31 October 2017. The festival runs from 26 October to 05 November. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Guarda la versione integrale sul sito >

Eleonora Giorgi ha raccontato come sta a “Pomeriggio Cinque": le condizioni dell'attrice affetta da tumore al pancreas

Prosegue la lotta di Eleonora Giorgi con il tumore al pancreas che le è stato diagnosticato qualche mese fa: l'attrice capitolina, che ha annunciato a sorpresa la sua patologia in diretta televisiva, si sta sottoponendo ai consueti trattamenti di chemioterapia per contrastare il cancro e debellarlo. La Giorgi ha fornito un aggiornamento importante sulle sue condizioni durante un collegamento con il programma “Pomeriggio Cinque“, ecco come sta.

Come sta Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi ha spiegato di aver avuto un “abbassamento del sistema immunitario a causa della chemioterapia che ha provocato una brutta polmonite. Avevo batteri che 'abitavano' qui". Il tutto è accaduto venti giorni fa ma ora l'attrice sta meglio. “Nel frattempo – ha aggiunto – ho fatto una follia e mi sono tagliata i capelli. Me li ha tagliati un 'pazzo', che nel frattempo è partito in vacanza e sto aspettando". 

Ecco come ha scoperto il tumore

Avevo un forte raffreddore – ha detto la Giorgi qualche settimana fa – 5 giorni dopo il mio settantesimo compleanno, mi sono ritrovata a fare la mammografia. In quel momento è arrivato un brutto colpo di tosse. 'Già che ci sono farei una lastra', ho detto all’ecografista. E quell'angelo ha risposto: 'Signora prenoti una tac'. L’esame ha rivelato dei piccoli noduli, di cui due frastagliati. Lo pneumologo mi ha prescritto una Pet che ha portato alla luce il carcinoma al pancreas. Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi ora avrei un anno e mezzo di vita davanti. Invece la biopsia ha detto che dopo la chemioterapia potrò operarmi“. Una notizia terribile, quella del tumore, per Eleonora Giorgi la quale però ha anche scoperto di poterlo affrontare e curare.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.