
Eleonora Giorgi è scomparsa oggi a Roma, l’appello dei figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro
Nelle scorse ore si è spenta a Roma l’attrice Eleonora Giorgi, una delle più amate e apprezzate della storia del cinema e dello spettacolo italiano: l’interprete si è spenta a 71 anni dopo aver lottato contro il tumore al pancreas, terribile patologia che l’ha portata lentamente alla morte. Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, figli di Eleonora, hanno incontrato i giornalisti fuori dalla clinica Paideia di Roma dove la madre si è spenta. Visibilmente commossi, hanno ringraziato per il sostegno ricevuto e hanno annunciato che i funerali si terranno mercoledì 5 marzo alle ore 16 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo. I due hanno anche rivolto un appello alla stampa.
Il ricordo di Eleonora Giorgi
Andrea ha parlato con voce rotta dall’emozione mentre Paolo, in lacrime, gli ha stretto la spalla in segno di conforto. “Si è spenta in serenità tra le nostre braccia” ha detto Andrea agli inviati presenti. I due fratelli hanno voluto condividere un pensiero speciale sulla loro mamma, ricordando la sua forza e il suo sorriso anche nei momenti più difficili. Il dolore per la scomparsa della mamma è profondo ma, come fatto presente da alcuni giornalisti, resta l’orgoglio di aver avuto una madre così speciale e sempre sorridente.
L’invito ai giornalisti
Paolo e Andrea, figli rispettivamente delle unioni con l’attore Massimo Ciavarro e l’editore Angelo Rizzoli, hanno poi rivolto un appello ai presenti e al pubblico, chiedendo di rispettare il loro dolore e la privacy della famiglia senza essere invadenti in occasione della camera ardente e dei funerali. I due ricordato che, oltre alla loro perdita, in clinica ci sono molte persone che lottano per la vita e che meritano altrettanta considerazione. I due sono stati consolati dalle parole dei giornalisti prima di lasciare “l’incontro”.
Il video
Ecco il video di Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro che annunciano la scomparsa della mamma, Eleonora Giorgi, pubblicato da Corriere.it.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.