Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 10 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Eleonora Giorgi, il commovente addio di Carlo Verdone: ”Grazie amore mio…”

Carlo Verdone ricorda Eleonora Giorgi con un commovente messaggio dopo la sua scomparsa

Eleonora Giorgi, il commovente addio di Carlo Verdone: ”Grazie amore mio…”
20060614-ROMA-SPE- CINEMA: 52/A EDIZIONEL TAORMINA FILMFEST.Il regista e attore Carlo Verdone con l'attrice Eleonora Giorgi, in posa davanti al manifesto della 52/a Edizione del 'TaorminaFilmFest', presentata ieri sera alla Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma. La manifestazione si svolgera' dal 20 al 25 giugno al Teatro Greco e al palazzo dei Congressi di Taormina. CLAUDIO ONORATI/ANSA/on def

L’addio ad Eleonora Giorgi e il toccante messaggio dell’amico Carlo Verdone

Eleonora Giorgi, attrice simbolo del cinema italiano, è scomparsa il 3 marzo 2025 all’età di 71 anni: l’attrice, volto inconfondibile di tanti film nostrani, si è dovuta arrendere alle conseguenze della terribile malattia, destino al quale era comunque preparata dato come ne parlava nelle sue ultime ospitate in tv. Tra i tanti messaggi di cordoglio spicca quello di Carlo Verdone, suo grande amico e collega, che su Instagram ha voluto ricordarla con parole cariche di affetto e stima.

Il legame tra Carlo ed Eleonora

L’amicizia tra Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi nacque sul set di due film che segnarono la loro carriera: “Borotalco e “Compagni di scuola. In “Borotalco”, diretto dallo stesso Verdone, i due attori interpretarono i protagonisti di una storia che resta un caposaldo della commedia italiana. Verdone ha sottolineato quanto la collaborazione con la Giorgi sia stata fondamentale per entrambi, definendola una compagna straordinaria sul set e un’amica preziosa nella vita privata. “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera, ha scritto nel suo post.

Il messaggio di Carlo

Nel suo omaggio Verdone ha ricordato la positività e la forza d’animo di Eleonora Giorgi anche nei momenti più difficili: “Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Sei stata un grande esempio di vita. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio“. Un tributo sincero a un’attrice e una donna che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta.

Il post Instagram di Carlo Verdone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone)

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto