Eleonora Giorgi, le disposizioni per i funerali e l'ultimo desiderio dell'attrice: le due canzoni in entrata e in uscita
Ecco quando sono in programma i funerali di Eleonora Giorgi e quali sono le canzoni scelte dall'attrice per la cerimonia funebre.
Guarda la versione integrale sul sito >
Eleonora Giorgi, le dispozioni per i funerali
Eleonora Giorgi è morta oggi a 71 anni. L'attrice era malata da tempo, aveva un tumore al pancreas. Aveva annunciato la malattia in tv. Si è spenta stamattina nella clinica romana La Padeia. Era consapevole che purtroppo la malattia sarebbe stata difficile da battere, così un po' di tempo fa fa a Vanity fair aveva confessato di aver già dato disposizioni riguardanti il suo funerale.
Eleonora Giorgi e l'incarico alla sua amica
L’attrice nel corso di quell'intervista aveva fatto sapere di aver già incaricato all'epoca una cara amica di occuparsi dei funerali. Queste le sue parole: "Voglio un servizio eccellente…". Eleonora Giorgi aveva raccontato il fatto sorridendo. Nel corso dell'intervista spiegò di aver detto all'amica di curare anche l'aspetto 'musicale' della cerimonia funebre. In particolare avrebbe espresso il desiderio di essere accompagnata da due canzoni.
I figli di Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi ha due figli: Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro. Andrea Rizzoli è nato il 12 marzo 1980 a Roma ed è il primogenito. E' nato dal matrimonio con Angelo Rizzoli. Andrea è un produttore cinematografico. E' sposato cone Serena Meriggioli. Il secondo figlio è Paolo Ciavarro. Paolo è nato il 22 ottobre 1991, dal matrimonio con Massimo Ciavarro. Ha intrapreso una carriera televisiva, partecipando al reality show “Grande Fratello Vip" e facendo parte del cast di “Forum". Ha sposato Clizia Incorvaia nel luglio 2024. I due hanno un figlio, Gabriele, nato nel 2022.
CONTINUA A LEGGERE PER LE CANZONI SCELTE DA ELEONORA GIORGI AL FUNERALE
Guarda la versione integrale sul sito >
Il desiderio di Eleonora Giorgi e la scelta delle due canzoni per il funerale
L'attrice confidò all'amica di volere due canzoni che accompagnino il suo ultimo saluto. Queste le sue parole: "Mi piacerebbe A Whiter Shade of Pale e Wish You Were Here. Voglio una in entrata e l’altra in uscita". I funerali verranno celebrati mercoledì 5 marzo alle ore 16, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. La cerimonia sarà officiata dal Vescovo Staglianò.
Guarda la versione integrale sul sito >
I figli confermano la data dei funerali
I figli di Eleonora Giorgi, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, hanno confermato che i funerali si svolgeranno a Roma, presso la Chiesa degli Artisti, mercoledì 5 marzo alle 16. Le esequie quindi avranno luogo nella chiesa che si trova in piazza del Popolo. Andrea Rizzoli ringrazia tutti per le dimostrazioni di affetto. Poi ha detto ai giornalisti: "Questo è un momento che rimane nostro e quindi se volete ci vediamo mercoledì…".
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Eleonora Giorgi, il ricordo di Ornella Muti: ”Quando ci sentivamo…”
12 Marzo 2025 | ore 16:24
Eleonora Giorgi, l’ex compagno Andrea De Carlo ha scelto di non andare ai funerali: ecco perché
06 Marzo 2025 | ore 18:20
Eleonora Giorgi, il ricordo di Carlo Verdone ai funerali: ”Quello che mi ha colpito di più…”
05 Marzo 2025 | ore 19:48