Prosegue la lotta di Eleonora Giorgi contro il tumore al pancreas, ecco cosa sta succedendo all’attrice
Eleonora Giorgi è da settimane in lotta contro il tumore al pancreas: l’attrice romana, tra le più famose e amate interpreti dello spettacolo italiano, ha scoperto poco tempo fa di avere un cancro pancreatico e di doversi sottoporre a parecchi cicli di chemioterapia. La sua lotta contro la neoplasia durerà diverso tempo e la Giorgi ha raccontato su Instagram tutto ciò che sta passando.
Il racconto di Eleonora Giorgi
“Ciao amici – ha detto l’attrice in un video IG – è molto tempo che non vi dò notizie, ma vi ringrazio per gli incoraggiamenti e per i messaggi. Non ci siamo sentiti per molto perché i cicli di chemio non sono uno scherzo ed è molto tosta. Chiunque lo faccia lo sa perché è devastante, nonostante io abbia un supporto medico-infermieristico fantastico perché mi danno la vitamina C, antinausea ecc. ci sono dei giorni in cui sei talmente spossato che ti sembra di avere dei piombi nelle scarpe. Anche nel tragitto dalla camera alla cucina mi viene il fiatone e la nebbia nel cervello“.
Come sta l’attrice
Eleonora Giorgi, provata ma assolutamente determinata a vincere la sua battaglia contro il cancro (sicuramente dovrà essere operata a breve), ha aggiunto che “ci vuole pazienza perché è molto dura. Lo sappiamo tutti. Adesso sono alla fine dei 2-3 giorni terribili ma devo comunque mantenere un po’ di vanità, devo essere bella. Venerdì ho un nuovo ciclo di chemio e spero di stare con il mio nipotino Gabriele e, se va tutto bene, penso che tornerò da Myrta Merlino a ”Pomeriggio Cinque’“.
La situazione del tumore
“I medici mi hanno detto che ho il 70% di possibilità di operarmi e, se tutto va bene, di vivere. Altrimenti me ne vado in un anno“. Più chiaro di così non si può: stando a quanto detto dall’interprete, il tumore è asportabile e la Giorgi ha buone possibilità di proseguire la sua vita senza troppe conseguenze… ma potrebbe anche accadere il contrario, ma l’attrice è pronta a tutto. “In me ha sempre prevalso questo senso dell’avventura e della conoscenza…Vada come vada“. Lo saranno anche i suoi familiari, colleghi e fan?
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.