Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Elicottero con 22 persone a bordo è scomparso: ecco cos’è successo e dove

Elicottero scompare dopo il decollo: avviate le ricerche di ben 22 persone, ecco cos'è successo

Elicottero con 22 persone a bordo è scomparso: ecco cos’è successo e dove

Elicottero con 22 persone a bordo scompare subito dopo il decollo: cosa è successo e dove

Momenti di ansia per la sparizione improvvisa, poche ore fa, di un elicottero: il velivolo con ventidue persone a bordo, la maggior parte delle quali turisti, è scomparso nel nulla poco dopo il decollo. Le autorità locali hanno spiegato che le comunicazioni con l’elicottero si sono interrotte improvvisamente, generando immediata preoccupazione tra i soccorritori e le famiglie dei passeggeri. Ecco cos’è successo, come riportato da Agi.it.

La scomparsa dell’elicottero

L’elicottero scomparso è un Mi-8, un modello militare di progettazione russa, che aveva appena preso il volo in una zona remota dell’Estremo Oriente della Russia. Secondo le informazioni disponibili l’elicottero aveva prelevato i passeggeri nei pressi dell’antico vulcano Vachkazhets, una popolare destinazione turistica nota per i suoi paesaggi mozzafiato e vulcani attivi. Poco dopo il decollo però le comunicazioni si sono interrotte e l’elicottero è scomparso dai radar all’altezza della penisola della Kamchatka. Le autorità locali hanno confermato che le condizioni meteorologiche erano difficili al momento della scomparsa, con visibilità ridotta a causa del maltempo.

Operazioni di ricerca

Le squadre di soccorso si sono immediatamente attivate per cercare il velivolo scomparso; òe operazioni si sono concentrate su una zona in particolare nella speranza di trovare tracce dell’elicottero o dei suoi occupanti. Le autorità stanno utilizzando tutte le risorse disponibili, incluse le squadre di terra e le unità di emergenza, per localizzare il mezzo e salvare eventuali sopravvissuti

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto