Elicottero precipita in Italia
Un elicottero – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – è precipitato in un campo nei pressi dell’aeroporto civile “La Spreata” di Ravenna, in fase di atterraggio: in seguito all’incidente – stando a quanto si apprende – la superstrada E45 (che si trova vicino al luogo nel quale l’elicottero è caduto) è stata temporaneamente chiusa al traffico al chilometro 248, con il traffico che è stato deviato. Sulla base delle prime informazioni che sono arrivate, pare che vi sarebbero due feriti.
Feriti trasferiti in ospedale
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Leggo.it” – i feriti sono stati trasportati presso l’ospedale Bufalini di Cesena: si tratta di due militari dell’Esercito che sono rimasti feriti in seguito all’incidente nel quale è rimasto coinvolto l’elicottero: quest’ultimo, infatti, si sarebbe ribaltato in un campo in seguito ad un atterraggio di emergenza a Ravenna. Stando a quanto si apprende, le condizioni di uno dei due feriti risultato essere piuttosto serie, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Qual è l’elicottero coinvolto nell’incidente?
Nelle scorse ore, dunque, un elicottero è precipitato in un campo nei pressi dell’aeroporto civile “La Spreata” di Ravenna, in fase di atterraggio. Secondo quanto riportato da “Leggo.it”, il velivolo in questione è un elicottero da esplorazione e scorta A129 ‘Mangusta’ assegnato al 7/o reggimento ‘Vega’.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.