Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 13 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Elicottero precipita nel parmense, non ci sono sopravvissuti

Un grave incidente è avvenuto nel corso della serata di oggi nel parmense: un elicottero è caduto e non ci sarebbero sopravvissuti

Elicottero precipita nel parmense, non ci sono sopravvissuti
Elicottero caduto nel Parmense, 3 morti: chi era Lorenzo Rovagnati, una delle vittime dell'incidente

Elicottero è precipitato nel parmense poco fa

Nelle scorse ore, purtroppo, un elicottero è precipitato nel parmense: l’incidente è avvenuto intorno alle ore 19:20. Non ci sarebbero sopravvissuti, come riporta Sky. L’incidente si è verificato attorno alle 19:20 e sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. In queste ore si sta cercando di ricostruire la dinamica che ha portato all’incidente.

Non ci sono sopravvissuti

Un elicottero quindi è caduto intorno alle 19.20 a Castel Guelfo, una frazione di Noceto, all’interno della proprietà del castello medievale di Castelguelfo, appartenente alla famiglia Rovagnati. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero sopravvissuti. Nel velivolo sarebbero stati rinvenuti i corpi di tre persone decedute: stando a quanto si legge su “Repubblica.it”, si tratta dei due piloti e di Lorenzo Rovagnati, erede, assieme al fratello Ferruccio, della nota azienda. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, sull’incidente è stata aperta un’inchiesta da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del Volo, con un team investigativo che è stato inviato sul posto e nella giornata di giovedì 6 febbraio 2025 realizzerà un sopralluogo operativo.

Soccorritori al lavoro

Dalle primissime informazioni arrivate ai soccorritori che si trovano sul posto – come riportato da “Repubblica.it” – pare che l’elicottero stava decollando e, forse, in seguito ad un tentativo stava provando a tornare a terra. Quando si è verificato il terribile schianto, nella zona vi era una fitta nebbia. Stando a quanto si apprende, la tenuta dei Rovagnati, oltre al castello, vede anche la presenza di un grande parco con un laghetto e un eliporto privato, oltre ad diversi edifici e vasti cortili.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto