Elicottero si schianta e va a fuoco in Italia poco fa
Un elicottero si è schiantato in Italia poco fa. Il mezzo è andato a fuoco mentre era in fase di atterraggio. L’incidente sarebbe avvenuto a causa di un guasto al motore del mezzo, secondo una prima ricostruzione da parte dei Vigili del Fuoco. Il mezzo infatti era un elicottero dei Vigili del Fuoco. Vediamo di seguito cosa è successo nel dettaglio e dove.
La dinamica
Rainews riporta quindi che un elicottero Erickson dei Vigili del fuoco si è incendiato mentre era in fase di atterraggio all’aeroporto di Reggio Calabria. Paura quindi per i piloti, che fortunatamente stanno bene, ma per precauzione sono stati portati in ospedale per fare degli accertamenti. L’incidente è avvenuto probabilmente a causa di un guasto al motore.
L’elicottero si è ribaltato
I piloti fortunatamente sono scesi in tempo mentre i rotori erano in moto. Subito dopo l’elicottero si è ribaltato e ha preso fuoco distruggendosi. Un’indagine è stata avviata per ricostruire le cause dell’incidente. Immediatamente sono intervenuti i soccorritori, con i pompieri che hanno spento l’incendio in pochi minuti. In pista anche un’ambulanza per soccorrere i due piloti a bordo, che sono stati trasportati in ambulanza all’Ospedale di Reggio Calabria. I due piloti non sarebbero in pericolo di vita, secondo le prime informazioni.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.