
Terribile incidente durante il tragitto verso la scuola: perde la vita la 15enne Elisa, ecco cosa è successo
Nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio 2025, un drammatico incidente ha sconvolto la città di Cremona. Un autobus extraurbano, come riportato da Leggo.it, ha investito una giovane studentessa nei pressi di un semaforo pedonale in via Dante. L’impatto è stato fatale e, nonostante il pronto intervento dei soccorritori, per la ragazza non c’è stato nulla da fare. La famiglia della vittima è sotto shock così come tutte le persone che conoscevano la vittima. Ecco cosa è successo nello specifico.
La vittima e il momento dell’incidente
La giovane che ha perso la vita è Elisa Marchesini, una ragazza di 15 anni che frequentava il secondo anno del liceo di scienze sociali “Sofonisba Anguissola”. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino, mentre la studentessa attraversava la strada per raggiungere la scuola. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe aver attraversato con il semaforo rosso, non accorgendosi dell’arrivo dell’autobus. Il conducente del mezzo, un uomo di 55 anni, è rimasto illeso ma (in stato di shock) è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
I soccorsi e l’indagine
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale ma per la ragazza non è stato possibile fare nulla. Gli studenti presenti a bordo del bus sono stati ascoltati come testimoni e l’autobus è stato sequestrato per i rilievi. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica.
Malore per il conducente
Il conducente del mezzo è un uomo di 55 anni, che avrebbe accusato un malore dopo la tragedia e sarebbe stato trasportato all’ospedale più vicino di Cremona. Sono in corso le indagini del caso per ricostruire come sono andati esattamente i fatti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.