Eliza Stefania Feru uccisa dal marito, la testimonianza della sorella di Daniele Bordicchia: "Rientrando in casa aveva notato..."
Eliza Stefania Feru è stata uccisa dal marito a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino. La testimonianza della sorella di Daniele Bordicchia: "Rientrando in casa aveva notato..."
Guarda la versione integrale sul sito >
Primo femminicidio del 2025: Eliza uccisa dal marito Daniele
A Gaifana, frazione di Gualdo Tadino, si è consumato il primo femminicidio del 2025: Eliza Stefania Peru, 30enne operatrice socio-sanitaria, è stata uccisa con un colpo di pistola dal marito Daniele Bordicchia, guardia giurata di 39 anni che poi si è tolto la vita. La coppia era convolata a nozze nel maggio scorso e tra settembre e ottobre – come riportato da “LaStampa.it" – aveva trascorso il viaggio di nozze in Egitto. Una volta rientrati, però – stando ai racconti di alcuni conoscenti – sarebbero iniziati i dissapori. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", infatti, Eliza Stefania Feru aveva già manifestato l'intenzione di lasciare la casa coniugale di Gaifania, mentre – secondo le forze dell'ordine – Daniele Bordicchia non voleva che il matrimonio finisse.
La mamma di Daniele: “Li ho trovati freddi"
A fare la macabra scoperta del femminicidio-suicidio è stata ieri mattina la mamma della guardia giurata che ha trovato Eliza in sala e Daniele in camera da letto, privi di vita. Quando i Carabinieri sono giunti sul posto ed hanno circoscritto la villetta a due pieni (nella quale abita anche la sorella di Bordicchia) – come riportato da “LaStampa.it" – la mamma del 39enne accanto al marito che piangeva in silenzio, ha continuato a ripetere: “Li ho trovati freddi".
La testimonianza della sorella di Daniele
Proprio le parole della mamma di Daniele Bordicchia rappresentano un ulteriore tassello che porta a pensare – come constatato anche dal medico legale – che il crimine sia stato commesso diverse ore prima del ritrovamento dei corpi senza vita, probabilmente nella serata di sabato. A confermare ulteriormente questa ricostruzione cronologica vi sarebbe anche la testimonianza della sorella di Daniele Bordicchia, la quale – come riportato da “LaStampa.it" – rientrando nella sua abitazione, avrebbe notato il portone d'ingresso della casa del fratello socchiuso, ma in quel momento non aveva dato peso alla cosa pensando ad una semplice svista.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.