Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 5 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Emis Killa rinuncia a Sanremo 2025: ecco cosa succede ora secondo il regolamento del Festival

Emis Killa ha deciso di non partecipare al Festival di Sanremo 2025: ecco cosa succede ora secondo il regolamento del Festival

Emis Killa rinuncia a Sanremo 2025: ecco cosa succede ora secondo il regolamento del Festival
Emis Killa rinuncia a Sanremo 2025: ecco cosa succede ora secondo il regolamento del Festival

Emis Killa lascia Sanremo 2025

Emis Killa ha deciso di non partecipare al Festival di Sanremo 2025: dopo la notizia delle indagini a suo carico da parte della Procura di Milano per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta sulle Curva di Milan e Inter, il cantante ha deciso di fare un passo indietro, rinunciando al Festival della Canzone italiana in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. In una storia pubblicata su Instagram, infatti, Emis Killa ha voluto ringraziare Carlo Conti per averlo voluto in gara, sottolineando come preferisca fare un passo indietro e non partecipare.

Instagram Emis Killa. Fonte foto: ansa.it

Festival di Sanremo 2025: cosa succede ora dopo il ritiro di Emis Killa?

Dopo il ritiro di Emis Killa dl Festival di Sanremo 2025, dunque, il numero di cantanti in gara passa dai 30 iniziali a 29, ma al momento – secondo quanto riportato da “Fanpage.it – non è possibile escludere una decisione dell’ultimo minuto da parte di Carlo Conti che potrebbe scegliere di sostituirlo con un altro artista. Il regolamento di Sanremo 2025, infatti, consente al Direttore Artistico di poter procedere alla sostituzione in situazioni di questo genere.

Sanremo 2025, cosa dice il regolamento?

Il regolamento del Festival di Sanremo 2025 – come si legge su “Fanpage.it” – chiarisce che in caso di esclusione di un cantante in gara per un qualsiasi motivo, il Direttore Artistico ha l’insindacabile facoltà – valutate le circostanze del caso e in accordo con la Rai – di scegliere ed invitare (nel caso in cui le condizioni e le tempistiche permettano l’inserimento in gara) un altro artista con relativa nuova canzone oppure non procedere con alcuna sostituzione.

CONTINUA A LEGGERE

Sanremo 2025, Carlo Conti sostituirà Emis Killa?

A questo punto, dunque, la decisione finale sulla sostituzione o meno di Emis Killa toccherà a Carlo Conti: ci sarà da capire se poco più di 10 giorni saranno sufficienti per coinvolgere un altro artista. Di certo solo il Direttore Artistico potrà sciogliere questo nodo e di certo Carlo Conti lo farà presto e nelle prossime ore sapremo se il Festival di Sanremo 2025 avrà 29 o 30 cantanti in gara.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto