Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ennio Doris, chi sono la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo

"Ennio Doris – C'è anche domani", stasera il film su Canale 5. Chi sono Massimo e Sara Doris, i figli di Ennio. Chi è la moglie Lina Tombolato

Ennio Doris, chi sono la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo
Ennio Doris (Foto Youtube)

Ennio Doris, stasera il film su Canale 5

Stasera va in onda su Canale 5  il film “Ennio Doris – C’è anche domani”, dedicato alla vita di Ennio Doris, fondatore della banca Mediolanum. E’ stato un amico dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, era sposato e padre di due figli. È morto a Milano il 24 novembre 2021. Oggi a Verissimo, da Silvia Toffanin, saranno presenti la moglie, Lina Tombolato e la figlia Sara Doris.

La vita di Ennio Doris

Ennio Doris è stato un imprenditore e banchiere italiano, fondatore di banca Mediolanum. Il suo patrimonio ammontava a 3,4 miliardi di dollari, secondo una classifica pubblicata da Forbes sui più ricchi d’Italia, come riporta Fanpage.it. Ennio impara il valore del lavoro fin dalla tenera età. Da piccolo aiutava il padre con il bestiame per poi da giovanissimo iniziò a lavorare come venditore porta a porta per conto della Banca Antoniana. Incontra Silvio Berlusconi a Portofino negli anni ’80. Pochi giorni dopo quell’incontr, Cavaliere lo ha convocato ad Arcore. Ha fondato Programma Italia nel 1982. Si trattava di una rete di consulenti globali nel settore del risparmio. Nel 1995, è nata Mediolanum S.p.A. e nel 1997 Programma Italia si è trasformata in Banca Mediolanum.

Chi è la moglie Lina Tombolato

Ennio Doris nel 1966 si è sposato con Lina Tombolato. Da questa unione sono nati due figli: Massimo Antonio Doris che è anche amministratore delegato di Banca Mediolanum S.p.A. e Annalisa Sara che è presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus e vice presidente di Banca Mediolanum S.p.A. Ennio Doris è morto il 24 novembre 2021 a Milano all’età di 81 anni. Lina Tomoblato è nata in provincia di Padova ed è la vedova di Ennio Doris, fondatore di Mediolanum. E’ stata sposata con lui per 55 anni, fino alla sua morte. Insieme ai figli, possiede il 41% della banca. Si tratta della 2128esima persona più ricca al mondo. Possiede un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari.

Chi sono i figli Massimo e Sara Doris

Massimo Doris è nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967. E’ un banchiere e dal 2008 è amministratore delegato di Banca Mediolanum, fondata da suo padre. Ha studiato Scienze Politiche all’università degli studi di Milano. E’ stato anche membro del consiglio di Banca Esperia (2012-2014) e del Consiglio di Sorveglianza di Bankhaus August Lenz (2011-2016). Sara Doris è nata a Bassano del Grappa nel 1970. Ha vissuto a Tombolo fino ai 12 anni, poi si è trasferita a Milano. Si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università Statale. È Vicepresidente di Banca Mediolanum. Dal 2006 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Mediolanum. Sara è anche mamma di 5 figli e Presidente della Fondazione Ennio Doris. Fondazione istituita insieme alla madre Lina e al fratello Massimo nel 2022.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto