Attimi di grande paura per una crepa fumante che spunta all’improvviso in mezzo alla strada: tutti i dettagli e il video
Una scena “da film” quella a cui hanno assistito poche ore fa alcuni cittadini islandesi (e poco dopo tutto il web): un’enorme crepa fumante si è aperta nel centro di una località, come riportato da tg.la7.it, creando il panico in una città che è già stata evacuata per il rischio di un’eruzione vulcanica. A spaventare, oltre all’impressionante voragine che ha letteralmente spaccato l’asfalto, è stata la strana nube di fumo che fuoriusciva da sotto terra, il che ha fatto pensare subito al peggio data la presenza nella zona del vulcano Fagradalsfjall.
Cosa è successo
Il tutto è successo a Grindavik, città a 40 km dalla capitale Reykjavik che già nei giorni scorsi è stata interessata da diverse scosse di terremoto: da qui, appunto, la decisione delle autorità locali di evacuare la zona, dato il grave pericolo che starebbe pe arrivare. “Siamo davvero preoccupati per tutte le case e le infrastrutture nell’area – ha dichiarato Vidir Reynisson, Capo dell’Agenzia per la Protezione Civile islandese – un’eruzione è attesa entro due giorni anche se il magma potrebbe arrivare in mare, una parte della spaccatura è sott’acqua“. Seguiranno aggiornamenti per capire cosa accadrà nella città islandese nelle prossime ore.
Il video
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.