Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme crepa si apre nel centro della città, si teme l’eruzione del vulcano Fagradalsfjall

Il video dell'impressionante spaccatura che si è creata sull'asfalto e della nube fumante, ore di paura per centinaia di persone: tutti i dettagli

Enorme crepa si apre nel centro della città, si teme l’eruzione del vulcano Fagradalsfjall
Screen tg.la7.it

Attimi di grande paura per una crepa fumante che spunta all’improvviso in mezzo alla strada: tutti i dettagli e il video

Una scena “da film” quella a cui hanno assistito poche ore fa alcuni cittadini islandesi (e poco dopo tutto il web): un’enorme crepa fumante si è aperta nel centro di una località, come riportato da tg.la7.it, creando il panico in una città che è già stata evacuata per il rischio di un’eruzione vulcanica. A spaventare, oltre all’impressionante voragine che ha letteralmente spaccato l’asfalto, è stata la strana nube di fumo che fuoriusciva da sotto terra, il che ha fatto pensare subito al peggio data la presenza nella zona del vulcano Fagradalsfjall.

Cosa è successo

Il tutto è successo a Grindavik, città a 40 km dalla capitale Reykjavik che già nei giorni scorsi è stata interessata da diverse scosse di terremoto: da qui, appunto, la decisione delle autorità locali di evacuare la zona, dato il grave pericolo che starebbe pe arrivare. “Siamo davvero preoccupati per tutte le case e le infrastrutture nell’area – ha dichiarato Vidir Reynisson, Capo dell’Agenzia per la Protezione Civile islandese – un’eruzione è attesa entro due giorni anche se il magma potrebbe arrivare in mare, una parte della spaccatura è sott’acqua“. Seguiranno aggiornamenti per capire cosa accadrà nella città islandese nelle prossime ore.

Il video

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto