Enorme frana divora la strada provinciale in Italia: traffico bloccato e Vigili del Fuoco sul posto. Ecco dove
Il maltempo causa una frana che deborda dalle vasche di contenimento e costringe il blocco della circolazione su quella strada provinciale, ecco dove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Enorme frana divora la strada provinciale in Italia
E' davvero impressionante la colata di detriti che è scesa da un ghiaione. La frana, sarebbe stata provocata dal maltempo che continua a imperversare su gran parte della provincia. Stando a quanto riportato da Il Gazzettino.it, non ci sarebbero persone coinvolte, per fortuna, ma il cedimento è stato molto notevole come ha spiegato il primo cittadino di un comune interessato.
Dove è accaduto
Intorno alle ore 14 di oggi, lunedì 1 luglio 2024, l'ampia colata dietritica è scesa da un ghiaione sulla Sp347 che collega Agordo con il Passo Duran. La frana si è poi riversata alla curva in località Le Vare, in provincia di Belluno. Il sindaco di Val di Zoldo Camillo De Pellegrin per far capire di quale grande portata sia stata la frana, spiega che la quantità di materiale franato oggi è pari a quattro volte quello registrato un anno fa, esattamente nello stesso punto.
Traffico bloccato
Le due vasche che erano state costruite dopo l'episodio dell'anno prima, per il contenimento del materiale, si sono riempite velocemente e hanno cominciato a debordare a valle. Attualmente il traffico è stato bloccato a qualche centinaio di metri dalla frana. Naturalmente sono intervenuti i Vigili del Fuoco che stanno cominciando a valutare la situazione, che quasi sicuramente comporterà la chiusura della strada per diversi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Maltempo in Spagna, la “Dana” arriva a Malaga: ospedale inondato. Ecco la situazione
13 Novembre 2024 | ore 19:00
Violento nubifragio a Torre Archirafi, esonda il torrente e le auto vengono trascinate a mare in pochi secondi
13 Novembre 2024 | ore 17:35
Meteo – Nuovo peggioramento sull’Italia entro domani con neve su Alpi e Appennino a quote relativamente basse
13 Novembre 2024 | ore 08:54