Enorme frana divora la strada regionale in Italia
Il maltempo ha colpito con grande intensità nelle scorse ore la zona italiana, scatenando una frana di quasi 3000 metri cubi che ha invaso la strada regionale 355. Secondo quanto riportato da “Nordest24.it”, il materiale franoso ha distrutto il guard rail, finendo per precipitare nell’orrido sottostante. In seguito all’enorme frana, la strada regionale è stata chiuso e lo resterà per almeno 2 giorni. DI SEGUITO IL VIDEO DELLA FRANA
Dove è successo?
Nelle scorse ore, dunque – come riportato da “Nordest24.it”, un violento temporale ha colpito la località di Sappada, finendo per scatenare una frana di quasi 3000 metri che ha divorato la strada regionale 355 (che collega Sappada al Cadore). Si segnala, poi, la presenza di una seconda frana anche in località Val Sesis, dove la strada regionale 465 è stata interrotta in località Rio Bianco, in alta Val Pesarina.
Danni alla viabilità
Secondo quanto riportato da “Nordest24.it”, il movimento franoso ha provocato la completa interruzione del collegamento stradale, rendendo necessario l’intervento finalizzato a ripristinare immediatamente la sicurezza della zona. Stando a quanto si apprende, dunque, la chiusura della strada regionale 355 potrebbe durare fino alla conclusione delle operazioni di messa in sicurezza.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.