Enorme incendio, in fiamme un laboratorio di dolciumi: evacuato un palazzo e un ufficio postale a Roma

Un incendio è scoppiato a Roma Est, le fiamme sono divampate in un laboratorio dolciario e una densa e scura nube nera di fumo si è alzata in cielo, evacuati un palazzo e l'ufficio postale della zona

Vigili del Fuoco in azione (Foto archivio Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Enorme incendio a Roma Est

Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio, martedì 19 novembre 2024, in un laboratorio dolciario di via Carlentini, nella zona Est di Roma, dove il fumo è così denso che è impossibile respirare. L'incendio è divampato in zona Belvedere e pare sia scoppiato nel laboratorio di dolciumi nei pressi dell'ufficio postale della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco non appena è suonato l'allarme e l'edificio e l'ufficio postale sono stati evacuati. Questo è quanto si legge su Fanpage.

L'intervento dei vigili del fuoco

Sul luogo dell'incendio sono intervenuti subito dopo l'allarme i pompieri e gli agenti della Polizia di Stato per quanto di loro competenza. I vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere l'incendio non appena arrivati. La più grande preoccupazione è il fumo che non si può respirare e che si diffonde rapidamente in tutto il quartiere, con una nuvola nera e densa visibile in cielo anche da chilometri di distanza. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio e non si sa ancora se qualche persona sia rimasta ferita o intossicata dal fumo.

I dipendenti lanciano un allarme

Sarebbero stati i dipendenti che lavorano nel magazzino dolciario a lanciare l'allarme non appena si sono resi conto che le fiamme divampavano nel laboratorio. In poco tempo, si è anche alzato verso il cielo un fumo irrespirabile, scuro e denso. Sono stati molti i residenti che hanno deciso di condividere sui social network la propria esperienza e lo spavento per la nube scura che in un lasso molto breve di tempo ha coperto il quartiere. Un utente ha scritto: “Ho chiuso finestre e tapparelle, eppure è da più di un'ora che respiro un forte odore di fumo“. E' quanto riportato da Fanpage.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.