Enorme incendio in Italia
Ogni volta che arriva l’estate e siamo costretti a fare i conti con l’aumento delle temperature – soprattutto in periodi nei quali il caldo risulta estremo – spesso ci troviamo a darvi conto di incendi e roghi che divampano all’improvviso e si allargano alimentati dal vento. A proposito di incendi, proprio in questi minuti – secondo quanto riportato da “Corriere.it” – un enorme rogo è divampato a Roma, con le fiamme che stanno aggredendo con violenza la zona di Monte Mario, a ridosso della cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio.
fiamme vicino alle case, strade chiuse
In queste ore un enorme incendio è divampato a Roma, con le fiamme che stanno aggredendo con violenza la zona di Monte Mario, a ridosso della cittadella giudiziaria di Piazzale Clodio. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, la polizia ha disposto la chiusura delle strade di accesso alla zona della Panoramica e del Trionfale in modo da consentire ai soccorritori di arginare il rogo che sta minacciando anche alcune abitazioni.
Fiamme spinte dal vento
In queste ore, inoltre, sulla Capitale sta spirando un vento forte e caldo che proprio a Monte Mario sta contribuendo al propagarsi dell’incendio. Al momento non è escluso – come riportato da “Corriere.it” – che si ricorra all’ausilio dei mezzi aerei come già è accaduto negli scorsi anni con gli elicotteri che si rifornivano direttamente nel Tevere.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.