Enorme incendio provoca densa nube di fumo
Un enorme incendio è divampato nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 6 giugno 2024 – come riportato da “Repubblica.it” – nello stabilimento di Recuperi Pugliesi che si occupa di selezione e differenziazione dei rifiuti. In seguito al grande rogo, un’alta colonna di fumo risulta visibile alle porte di Bari, fra la statale 96 e la ferrovia. Sul posto si trovano due squadre dei Vigili del Fuoco che insieme ad altri mezzi a supporto stanno cercando di domare le fiamme che si sono propagate proprio in uno dei cumuli di rifiuti.
“Limitare le attività all’aperto e…”
Il timore in queste ore – come riportato da “Repubblica.it” – è che considerando la natura del materiale che si trova nell’area, le fiamme possano sviluppare dei fumi tossici. Per questo motivo Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, ha chiesto l’intervento da parte dell’Arpa allo scopo di campionare l’area. Il primo cittadino, inoltre, ha firmato una ordinanza per limitare per le prossime 24 ore le attività all’aperto, in particolar modo quelle di naturo ludico, sportiva e ricreativa. Inoltre, il sindaco di Modugno ha invitato la cittadinanza a mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti.
Firmata l’ordinanza
Il sindaco di Modugno Nicola Bonasia ha firmato l’ordinanza rendendola immediatamente esecutiva. In queste ore, inoltre – come riportato da “Repubblica.it” – trapela malumore da parte della Fal che è costretta ancora una volta ad interrompere la linea da Bari ad Altamura e viceversa. In queste ore le Ferrovie stanno predisponendo un servizio di bus sostitutivi tra BAri e Palo del Colle, ma dei forti ritardi saranno inevitabili.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.