Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete chiuse porte e finestre…”. Ecco cos’è successo e dove

Nella mattinata di oggi è divampato un enorme incendio che ha provocato una densa nube di fumo nero: "Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di...".

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete chiuse porte e finestre…”. Ecco cos’è successo e dove
Il grande incendio scoppiato nella zona artigianale Piani, nei pressi dei Magazzini generali, Bolzano, 8 maggio 2'24. ANSA/ GNEWS

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero

Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio 2024 – secondo quanto riportato da “LaStampa.it” – è divampato un enorme incendio nello stabilimento dell’Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche, in via di Mezzo ai Piani. Stando a quanto si apprende, il rogo sarebbe divampato in una zona nella quale risultano in corso lavori di ristrutturazione e si è allargato molto rapidamente. In seguito all’incendio è stata disposta la chiusura dello spazio aereo su Bolzano: al momento non risultano esserci feriti o vittime.

Vigili del Fuoco sul posto

L’allarme per l’enorme incendio – come riportato da “LaStampa.it” – è scattato poco dopo le 09:00 e al momento i Vigili del Fuoco sono sul posto e stanno ancora cercando di spegnere le fiamme. In seguito al rogo si è alzata in cielo una nube di fumo nero visibile da chilometri: per motivi legati alla sicurezza, inoltre, è stata disposta la chiusura di una scuola che si trova nella zona.

Tenere chiuse porte e finestre

Le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nello stabilimento dell’Alpitronic, a Bolzano, risultano ancora in corso. Il Comune di Bolzano – come riportato da “LaStampa.it” – ha chiarito che la situazione risulta essere sotto controllo e l’unica precauzione da adottare è quella di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze dell’incendio. La Protezione Civile ha comunicato che a Bolzano, a causa di un incendio, sono presenti fumi intensi: “Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto