Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete le finestre chiuse…”. Ecco cos’è successo e dove

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 8 aprile 2024, è divampato un maxi incendio che ha causato un enorme nube nera levatasi in cielo: "Tenete le finestre chiuse..."

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete le finestre chiuse…”. Ecco cos’è successo e dove
Incendio. ANSA/Vigili del Fuoco

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 8 aprile 2024, è divampato un maxi incendio che ha causato un enorme nube nera levatasi in cielo, con l’amministrazione locale che si raccomanda alla popolazione residente nelle zone limitrofe a quelle dell’incendio di tenere le finestre chiuse, in modo da proteggere le vie respiratorie soprattutto nei soggetti fragili e maggiormente esporti. Di seguito vi forniremo ulteriori dettagli sull’incendio.

Cos’è successo?

Nelle scorse ore, dunque, è divampato un maxi incendio che ha causato un enorme nube nera levatasi in cielo che si sta spostando verso la zona del litorale e verso i Castelli Romani. Secondo quanto riportato da “LatinaToday.it”, l’incendio è divampato ad Ardea e, sulla base di quanto si apprende, le fiamme sembrano essersi originate in quelle che pare una discarica abusiva nella quale sono andati a fuoco rifiuti e cumuli di pneumatici. L’enorme nube che si è alzata in cielo si sta spostando in direzione del comune di Pomezia e verso Albano, Castel Gandolfo e Marino. Al momento l’amministrazione di Ardea ha raccomandato i residenti nelle zone limitrofe a quelle dell’incendio di tenere le finestre chiuse. La stessa raccomandazione è stata fatta dal comune di Albano.

L’incendio ha coinvolto un’area di 5mila metri quadrati

Sulla base delle prime informazioni che sono state raccolte – come riportato da “LatinaToday.it” – l’incendio è divampato questa mattina attorno alle 05:00 in un terreno situato in via Montagnano, una discarica non autorizzata nella quale si trovano pneumatici usati e altro materiale di diverso genere che è stato accatastato. Dall’alba di stamattina, dunque, il rogo ha interessato un’area di circa 5mila metri quadrati e in queste ore i Vigili del Fuoco stanno lavorando per domare le fiamme, con l’incendio che risulta visibile anche a chilometri di distanza.

Fiamme nella notte in una discarica non autorizzata ad Ardea, vicino Roma. L’incendio è divampato intorno alle 5 in via Montagnano. Lo riferiscono i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con carabinieri e personale dell’Arpa. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono ancora in corso. A quanto riferito dai pompieri, nella discarica sono presenti principalmente pneumatici e materiali di vario genere. Da chiarire le cause del rogo. ANSA/Vigili del Fuoco ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto