Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 30 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete le finestre chiuse…”. Ecco cos’è successo e dove

Un'enorme nube di fumo nero si è alzata in cielo in seguito ad un incendio: "Tenete le finestre chiuse". Ecco cosa sta succedendo e dove in Italia.

Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: “Tenete le finestre chiuse…”. Ecco cos’è successo e dove

Paura per un clamoroso incendio avvenuto poco fa, ecco cos’è successo in Italia

Ogni volta che arriva l’estate e siamo costretti a fare i conti con l’aumento delle temperature, spesso ci ritroviamo a dovervi dare conto di incendi e roghi che divampano all’improvviso e si allargano alimentati dal vento. A tal proposito, nel corso della giornata di oggi, martedì 23 luglio 2024, un enorme incendio è divampato poco fa nel nostro Paese: le fiamme altissime e una densa nube di fumo nero si sono alzate all’improvviso, come riportato da FanPage.it, generando panico tra i presenti. A prendere fuoco è stato uno stabile molto importante, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Ecco cos’è successo e dove.

L’incendio

Un vasto incendio è divampato a Striano, ultimo comune della provincia di Napoli, nell’industria dolciaria Ambrosio IDAV, nota per la produzione di frutta candita, confetti artigianali, amarene, marmellate e cioccolato. Le cause del rogo, partito dal settore dei confetti, sono ancora in corso di accertamento ma fortunatamente nessun dipendente risulta ferito né ci sono vittime. Il neo Sindaco di Striano, Giulio Gerli, ha emesso un’ordinanza che impone ai residenti nel raggio di 2 km di disattivare gli impianti di aerazione e condizionamento, chiudere gli infissi e vietare il consumo di frutta e ortaggi raccolti dopo l’incendio. Sul posto sono presenti carabinieri e Vigili del Fuoco per contenere le fiamme e garantire la sicurezza.

Il video

Ecco il video dell’incendio che ha colpito l’industria Ambrosio a Striano, pubblicato su X.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto