Enorme incendio provoca densa nube di fumo nero: Vigili del Fuoco e ambulanze sul posto. Ecco cos'è successo e dove
Un ampio incendio è divampato oggi 20 giugno in una città italiana. In cielo si è formata una densa nube di fumo nero. Dove e cosa è successo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scoppia un incendio che causa una densa nube di fumo nero
Un ampio incendio è scoppiato in una zona d'Italia nel primo pomeriggio di oggi, 20 giugno. Le fiamme hanno iniziato ad espandersi intorno alle 13, coinvolgendo una vasta area di sterpaglie. Ciò ha provocato l'innalzamento di una nube di fumo nero, visibile dalle altre zone della città. Dove e cosa è successo, a riferirlo è la7.it.
Dove è accaduto
Il grande incendio è divampato nella zona del viadotto della Magliana a Roma, con le fiamme che hanno interessato la zona nelle vicinanze di Asciano, lungo il Tevere. Sul luogo dell'incendio sono rapidamenti intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale. Gli agenti hanno chiuso il viadotto della Magliana al traffico veicolare in entrambe le direzioni, da Via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton.
Le cause del rogo
Dalle prime indagini emerge la possibilità che le fiamme possano avere avuto origine da un insediamento abusivo, coinvolgendo anche rifiuti e plastica. Per spegnere il rogo sono stati attivati mezzi aerei e 8 associazioni di volontari sono accorse in aiuto, insieme alle squadre dei pompieri e del servizio giardino di Roma Capitale. Due ambulanze del 118 sono state messe a disposizione in caso di necessità. Attualmente, le autorità stanno lavorando senza sosta per controllare le fiamme e valutare i danni, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione. La popolazione è invitata a evitare la zona e a seguire le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza. Ecco il video relativo all'incendio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video
Ecco il video dell'incendio scoppiato sulla Magliana a Roma, all'altezza di Via Asciano, il fumo ha avvolto anche l'EUR:
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Enorme incendio provoca alta colonna di fumo nero: “Tenete le finestre chiuse…”. Ecco dove
22 Novembre 2024 | ore 16:05
Enorme incendio, in fiamme un laboratorio di dolciumi: evacuato un palazzo e un ufficio postale a Roma
19 Novembre 2024 | ore 17:44
Incendio in tangenziale al Nord, traffico bloccato e tratta chiusa oggi, sabato 9 novembre 2024
09 Novembre 2024 | ore 14:33
Incendio su un aereo, passeggeri evacuati e aeroporto chiuso in Italia: ecco cosa è successo e dove
03 Ottobre 2024 | ore 10:54