Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme incendio provoca nube di fumo nero: “Tenete chiuse le finestre, non utilizzate i condizionatori…”. Ecco dove

Enorme incendio provoca nube di fumo nero: le raccomandazioni della Protezione Civile. Ecco cosa sta succedendo e dove

Enorme incendio provoca nube di fumo nero: “Tenete chiuse le finestre, non utilizzate i condizionatori…”. Ecco dove
Incendio su terreni privati al confine con Fiumicino, Roma, 29 agosto 2024. ANSA/ COMUNE DI ROMA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++ Fonte foto: ansa.it

Enorme incendio in Italia: ecco dove

Ogni volta durante l’estate siamo costretti a fare i conti con l’aumento delle temperature e spesso ci ritroviamo costretti a darvi conto di incendi e roghi che divampano all’improvviso e si allargano alimentati dal vento. A proposito di incendi, proprio nel corso della giornata di oggi, giovedì 29 agosto 2024, un incendio è divampato a Monte Carnevale, nell’estrema periferia over della Capitale. L’aerea – come si legge su “Repubblica.it” – si trova a poca distanza dalla discarica di Malagrotta e dall’aeroporto di Fiumicino dove la densa colonna di fumo nero sta causando importanti disagi anche al traffico aereo, in particolar modo sui voli in partenza. Per motivi di sicurezza, infatti, è stata disposta la chiusura della pista L16.

Le raccomandazioni della Protezione Civile

Secondo quanto riportato da “Repubblica.it” – la Protezione Civile ha diffuso una serie di raccomandazioni rivolte alla popolazione che risiede nel raggio di 3 chilometri dalla zona dell’incendio di Monte Carnevale (Municipi XI e XII) ed ha suggerito di non sostare nei pressi dell’aerea interessata dal rogo, mantenere le finestre chiuse nel caso in cui persistessero fumi persistenti e maleodoranti, non utilizzare i condizionatori a presa d’aria esterna, oltre a limitare le attività all’aperto, in particolar modo quelle di natura ludico ricreativa, anche perché in concomitanza con l’ondata di calore di livello rosso.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco

Sul posto – come riportato da “Fanpage.it.it” – sono arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Roma, oltre ad un Canadair, due elicotteri e le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale. Sul luogo, inoltre, si segnala anche la presenza delle squadre dei volontari della Protezione Civile e del Servizio Giardini di Roma Capitale per il supporto allo spegnimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto