Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Enorme incendio vicino ad un distributore di carburante: ecco cosa sta succedendo e dove

Terribile incendio nel nostro Paese, paura per la vicinanza ad un distributore di benzina e non solo: il video

Enorme incendio vicino ad un distributore di carburante: ecco cosa sta succedendo e dove
Screen Facebook

Incendio pauroso scoppiato pochi minuti fa, allarme fumi tossici ma preoccupa anche un altro fattore: ecco cos’è successo e dove

Attimi di grande paura poco fa nel nostro Paese per un terribile incendio che ha terrorizzato decine di persone: le fiamme, nate all’improvviso, si sono alzate altissime generando la classica densa nube di fumo nero, da lì l’allarme ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente per spegnere il fuoco. Ora è allarme fumi tossici e non solo… ecco cos’è successo e dove (come riportato da LaGazzettadelMezzogiorno.it).

L’incendio

Il rogo è scoppiato pochi minuti fa a Corato, in provincia di Bari, in un’area molto vicina ad un distributore di benzina: le fiamme sono cresciute sempre di più e hanno rischiato di invadere il distributore stesso, il che avrebbe provocato lo scoppio delle pompe e danni gravissimi. L’allarme è stato dato da una pattuglia della Vigilanza Giurata che, resosi conto del pericolo, ha subito chiamato i pompieri. I Vigili del Fuoco di Corato, Bari e Barletta hanno domato l’incendio, non senza fatica e dopo diversi minuti col fiato sospeso. Fortunatamente nessuna vittima né feriti, da chiarire però le cause dell’incidente.

Le parole del Sindaco Debenedittis.

L’incendio era di grosse dimensioni e preoccupava la vicinanza di un deposito di carburanti – ha dichiarato il Sindaco di Corato Corrado Debenedittisse sarà necessario, attiveremo il piano di protezione civile. Al momento la situazione è sotto controllo perché i vigili del fuoco hanno creato un cordone di sicurezza. A bruciare sarebbero state cassette in plastica e materiale da imballaggio di un’azienda di ortofrutta. Nelle prossime ore si valuterà la necessità di controllare la qualità dell’aria nella zona interessata dall’incendio, in modo da capire se c’è rischio inalazione fumi tossici.

Il video dell’incendio

Ecco l’impressionante video dell’incendio al distributore di benzina di Corato, condiviso da un testimone su Facebook.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto