Imponente tromba marina davanti alla costa italiana
Un temporale improvviso si è abbattuto questo pomeriggio sull’Abruzzo, portando non solo temporali e grandine, ma anche un’imponente tromba marina visibile per diversi chilometri attraverso le acque tra le province di Pescara e Teramo, tra Silvi e Montesilvano. Questo spettacolare fenomeno meteorologico è stato ripreso da molti abitanti della costa abruzzese in video e foto, che si sono subito diffusi sui social e nelle chat.
Le conseguenze della tromba marina
Nonostante la maestosità della tromba marina, fortunatamente non sono stati segnalati feriti, disagi o danni materiali, perché la gigantesca colonna, ben visibile dalla terraferma e chi si alzava nel cielo dal Mare Adriatico è rimasta sempre al largo della costa. La tromba marina si è formata alle 14:30 di oggi, venerdì 4 ottobre 2024, durante un temporale che ha colpito la zona, come già anticipato, tra Silvi e Montesilvano. Infatti, subito dopo il transito della tromba marina, nella zona si è verificato un violento temporale che ha interessato in particolare l’abitato di Montesilvano intorno alle 15, e si è abbattuta anche una forte grandinata. Per fortuna, anche in questo caso, i chicchi erano di media grandezza, quindi non si sono avuti particolari inconvenienti o danni.
Il video della tromba marina
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.