Enorme voragine inghiotte automobili con persone a bordo: ecco cos'è successo e dove

Una enorme voragine si è aperta stamattina all'improvviso inghiottendo delle automobili con persone a bordo. Ecco la ricostruzione dei fatti.

La voragine che si è aperta nel quartiere Vomero di Napoli, dove due vetture, una parcheggiata e un'altra in transito, sono state inghiottite, al civico 63 di in via Morghen, 21 febbraio 2024. ANSA/ CIRO FUSCO
Guarda la versione integrale sul sito >

Enorme voragine inghiotte automobili con persone a bordo

Una enorme voragine si è aperta stamattina, poco prima dell'alba, attorno alle 05:00, nel quartiere collinare del Vomero: all'improvviso, infatti – come riportato da “IlGiornale.it" – il manto stradale nel tratto di via Morghen 63, ad angolo con via Bonito, si è aperto a Napoli. Nell'enorme buca che si è aperta sono stati inghiottiti un albero e due automobili che proprio in quel momento si trovavano a transitare su quella strada. A bordo delle due vetture vi erano due persone: entrambe, per fortuna, sono state immediatamente tratte in salvo dai Vigili del Fuoco e, sulla base di quanto si apprende, pare che non abbiano riportato gravi conseguenze in seguito alla caduta.

Che cos'è successo?

Questa mattina, dunque, poco prima dell'alba, nel quartiere collinare del Vomero, a Napoli, due automobili con a bordo due persone son state inghiottite da un'enorme voragine mentre stavano transitando. Sulla base delle prime verifiche che sono state effettuate – come riportato da “IlGiornale.it" – pare che a collassare sia stata la fogna. Inoltre, risulta spezzata la condotta idrica di scarico. Quest'ultima, dunque, è stata chiusa nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire: tutto ciò ha chiaramente provocato l'interruzione della fornitura di acqua.

Sgomberato stabile con 20 famiglie

A scopo precauzionale – secondo quanto riportato da “IlGiornale.it" – si è provveduto a sgomberare uno stabile con la presenza di 20 famiglie in via Morghen, situata vicino al punto dove si è formata l'enorme voragine. Sul posto, inoltre, oltre ai Vigili del Fuoco, sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, oltre ai soccorritori del 118 e alle squadre di Abc, ossia l'azienda in house del Comune che si occupa di curare la distribuzione idrica a Napoli. Ciò che è accaduto, inoltre, sta comportando delle pesanti ripercussioni sulla circolazione veicolare.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.