Enrico Beruschi, chi è il comico e attore italiano, i figli Gloria e Filippo
Chi è Enrico Beruschi, ospite oggi 15 novembre di Caterina Balivo a "La volta buona". Biografia, carriera e vita privata dell'attore comico
Guarda la versione integrale sul sito >
La biografia di Enrico Beruschi
Enrico Beruschi è ospite di Caterina Balivo nella puntata di oggi pomeriggio, venerdì 15 novembre 2024 de “La volta buona". Nato il 5 settembre 1941 a Milano ha lavorato per 15 anni come ragioniere ed è stato vice direttore commerciale presso la nota azienda Galbusera, prima di affacciarsi al mondo dello spettacolo. Contemporaneamente al suo impiego, ha frequentato un corso serale di Economia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Enrico Beruschi non è riuscito a concludere gli studi ma la sua carriera ha svoltato negli anni Settanta quando prese la decisione di buttarsi nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera artistica
Grazie al programma tv per ragazzi “Qua la zampa", il successo arrivò nel 1977, lui interpretava il ruolo di Salvatore l'inventore. Successivamente l'ex ragioniere e attore comico ottenne una presenza stabile nei programmi tv di successo come Non Stop, La sberla e Luna Park. Il punto più alto della sua carriera lo raggiunse con il famoso programma Drive In, dove, grazie a gag esilaranti e al sodalizio artistico con Margherita Fumero, conquistò il pubblico diventando uno dei comici simbolo della trasmissione. Ma Enrico Beruschi, oltre alla televisione si è dedicato anche al teatro, alla musica e al cinema, dimostrando la sua versatilità. Fu inviato di Quelli che il calcio negli anni Novanta, facendo da commentatore con un pizzico di ironia, per le partite dell'Inter, la sua squadra del cuore. Più di recente ha realizzato lo spettacolo 80 anni in 80 minuti, il cui successo ha portato alla pubblicazione di un libro omonimo, in cui l'attore ripercorre sempre ironicamente la sua lunga carriera artistica. E' quanto riportato da libero.it.
Vita privata
Enrico Beruschi è stato sempre riservato per quanto concerne la sua vita privata. E' sposato con Adelaide, con la quale ha da poco festeggiato le nozze d'oro. Dalla loro relazione sono nati Filippo nel 1976 e Gloria nel 1979. Il primogenito è appassionato di regìa ma è stato anche membro di una band death metal, i Faust, usando lo pseudonimo di Aleister Demon, per poi concentrarsi sulla carriera da regista. Gloria ha reso Beruschi un nonno felice con la nascita della nipote Susanna, che lui stesso ha definito “meravigliosa". Attualmente, l'attore comico vive ad Arese, nel milanese, dove si dedica alle sue passioni, come il calcio e l'Inter.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.