
Esplosione a Roma, crolla una palazzina nel quartiere Monteverde
Nel corso della mattinata di oggi, domenica 23 marzo 2025 – come riportato da “Repubblica.it” – una violenta esplosione ha distrutto una palazzina in via Vitellia, all’angolo con via Pio Foà, a Roma, precisamente nel quartiere Monteverde. Stando a quanto si apprende la palazzina rimasta coinvolta nell’esplosione farebbe parte delle ex scuderie di Villa Pamphilj, da tempo trasformate in abitazioni.
Un uomo è stato estratto dalle macerie
In seguito alla violenta deflagrazione, un uomo è stato estratto vivo dalle macerie. Stando a quanto si apprende, l’uomo è stato stabilizzato e caricato su una barella del 118. Si tratta di uomo di circa 50 anni, di origine scozzese che è stato trasferito presso il Sant’Egidio con traumi agli arti inferiori e ustioni sul 70% del corpo. I questi minuti, intanto, i Vigili del Fuoco stanno continuano le ricerche tra la macerie in modo da assicurarsi che non siano coinvolte altre persone nell’esplosione e conseguente crollo della palazzina.
I testimoni raccontano: “Si è sentito un grosso boato…”
Sulla base delle prime testimonianze che sono state raccolte da “LaPresse”, prima del crollo della palazzina, si sarebbe sentito un grosso boato “come se fosse un bomba”. In seguito all’esplosione, inoltre, nella zona si sarebbe sprigionato un forte odore di gas. Il crollo della palazzina ha provocato macerie che hanno distrutto anche alcune automobili parcheggiate vicino all’edificio. Sul posto si trovano i Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Carabinieri e dalla polizia locale.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Esplosione a Roma, crolla una palazzina: la prima ipotesi
Attualmente sono in corso gli accertamenti finalizzati a chiarire cosa abbia provocato l’esplosione della bombola. Al momento l’ipotesi che si sta facendo largo – come si legge su “Corriere.it” – è quella di una fuga di gas. I Carabinieri, inoltre, stanno procedendo con delle verifiche allo scopo di capire se all’interno dell’edificio si trovasse un Bed & Breakfast e, se dunque, lo scozzese estratto dalle maceri fosse un ospite. Di seguito potrete vedere il video che mostra alcune immagine successive all’esplosione, ripreso dall’account Facebook del “Corriere della Sera”:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.