Esplosione alla Safimet oggi: ci sono feriti. Ecco dove è successo
Un’esplosione è avvenutata alla Safimet stamattina, mercoledì 20 novembre 2024. Dalle prime informazioni risulterebbero gravi i danni all’edificio. Sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco, 3 pattuglie della municipale e varie ambulanze, come riporta LaStampa.it. Si tratta di un’azienda galvanica. Ci sarebbero quattro feriti. Il boato è stato sentito anche dalle aziende vicine.
Ci sono feriti
Esplosione che è avvenuta nella zona industriale di San Zeno, alla periferia di Arezzo. La Safimet è un’azienda specializzata nel recupero e nell’affinazione di metalli preziosi. Ci sarebbero quattro operai feriti, che sono stati portati in ospedale, ma non sarebbero gravi, come si apprende da fonti sanitarie. Vediamo di seguito quali sono state le cause dell’esplosione.
Le cause
L’esplosione sarebbe stata innescata da una caldaia, lo fa sapere lanazione.it. I quattro operai rimasti intossicati sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. La Safimet si occupa da anni di recupero e affinazione di metalli preziosi dagli scarti di lavorazioni industriali e produzione di sali galvanici.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.