Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 12 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione Calenzano, il momento dello scoppio ripreso dalle telecamere di sicurezza – VIDEO

Il terribile video dell'esplosione di Calenzano e gli ultimi aggiornamenti sul tragico incidente avvenuto nel deposito Eni

Esplosione Calenzano, il momento dello scoppio ripreso dalle telecamere di sicurezza – VIDEO
La colonna di fumo dopo l'esplosione avvenuta in una raffineria a Calenzano (Firenze), 9 dicembre 2024. La colonna di fumo è visibile anche dai comuni vicini, sul posto il sistema di regionale di emergenza sanitaria, vigili del fuoco e forze dell'ordine. ANSA/ CLAUDIO GIOVANNINI

Le ultime notizie sull’esplosione di Calenzano: il video del terribile incidente

Continua a tener banco il caso della terribile esplosione di Calenzano, il drammatico incidente avvenuto ieri in Toscana e che ha portato a quattro morti e diversi feriti oltre che alcuni dispersi. Un’autobotte è letteralmente scoppiata mentre era ferma nel deposito Eni della località toscana, le fiamme si sono alzate in maniera clamorosa e si è dovuto subito correre ai ripari. Tra le cause dell’incidente, stando alle prime indiscrezioni riportato da Sky Tg 24, c’è la possibile fuoriuscita di liquido dal mezzo pesante e l’innesco con qualcos’altro che ancora non è chiaro agli inquirenti.

La possibile causa

Gli autisti che stavano per approssimarsi alla pensilina per il carico mi hanno raccontato che quanto avvenuto è successo per il difetto di modalità di carico di una delle autocisterne. Cosa ha determinato questo è da vedersi. Noi abbiamo avuto questo disastro terribile ma nessuna delle torri di deposito del carburante è stata toccata, perche’ senno’ non so cosa sarebbe potuto succedere“. Lo ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ai microfoni di Radio24, fornendo ulteriori dettagli su quanto accaduto nelle scorse ore a Calenzano.

Il video

Ecco le tremende immagini dell’esplosione nel deposito Eni di Calenzano, immortalate da una videocamerta di sorveglienza e pubblicate da Corriere.it.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto