Esplosione e crollo in Italia
Nella giornata di oggi, lunedì 18 marzo 2024, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in seguito alle richieste di soccorso giunte per un’esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. Stando a quanto si apprende, lo scoppio – come riportato da “Fanpage.it” – si sarebbe verificato all’interno di una masseria adiacente ad una azienda bufalina, in seguito alla quale tre persone sono rimaste coinvolte. A causa dell’esplosione parte della masseria è crollata.
Dov’è successo?
Stamattina – come riportato da “Fanpage.it” – una esplosione probabilmente provocata da una fuga di gas all’interno di una masseria si è verificata a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, nella zona della strada provinciale 212 Cellole-Sessa Aurunca. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, distaccamento di Mondragone. In seguito all’esplosione tre persone sono rimaste coinvolte. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, le tre persone rimaste ferite – tutte di nazionalità indiana – sono state trasportate dai sanitari del 118 presso l’ospedale San Rosso di Sessa Aurunca.
Ci sono tre feriti
Una volta giunti sul posto – come riportato da “Fanpage.it” – e accertatesi del fatto che le persone ferite erano già state trasportate in ospedale e che all’interno dell’edificio non vi fosse più nessuno, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme che si erano propagate in seguito all’esplosione. I Vigili del Fuoco, inoltre, stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area dell’edificio parzialmente crollato in seguito all’esplosione. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, sulla base delle prime verifiche sembrerebbe che a causare l’esplosione sia stata una fuga di gas.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.